• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropheus moorii 'Kambwimba' Kushangaza

Credo sia più unico che raro. Mai visto un kushangaza nella zona dei red rainbow da muzi a kapere e tanto meno a kambwimba dove fra l'altro i trofei sono ormai pochi perché pescatissimi e comunque facilissimi da vedere perché qui la zona rocciosa superficiale è molto stretta e abbastanza corta. Più comuni (eufemismo) verso sud al confine con la zambia e verso nord in tanzania dove ci sono varietà più soggette al kushanganesimo. Questi probabilmente puoi trovarli in commercio.

Ciao Enrico
 
Di "red rainbow" kushanganza ne ho visti solo in quelle foto di africandiving e da un amico in Francia, che comunque ha un singolo esemplare in un gruppo.
Se vuoi dei tropheus kushanganza mi orienterei su altre popolazioni. Ad esempio io ho i Kalambo, forse i piu' noti e reperibili (nei limiti del possibile dato che son pesci comunque rari)

PS Hai mai tenuto Tropheus? Prima di lanciarti coi kushanganza ti conviene fare un po' di esperienza.. senno' potresti trovarti a leccare delle ferite che fanno parecchio male :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto