• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tumore labbro?

cyatide

Moderatore
Da circa 6 mesi ho questo Copadichromis sp. che sembrerebbe in ottima salute se non fosse che da circa 3-4 mesi è comparso sul suo labbro inferiore questa tumefazione lievemente asimmetrica in lenta crescita.

Parrebbe un tumore, ma qualcuno può dare qualche indicazione sulla sua origine e, soprattutto, su come trattarlo?

Grazie e saluti, Paolo

Immagine:
/Public/data/cyatide/2004118235826_Copadichr.-1.jpg
49,23KB



Immagine:
/Public/data/cyatide/2004118235940_Copadich.jpg
57,19KB
 
Ciao Paolo,

volevo sapere come ti sta il Copadichromis. Se non sbaglio e lo stesso della sez. Malawi "Forse è la volta buona". Il presunto tumore è cresciuto o hai provato ad inciderlo?
Facci sapere, più che altro perché potrebbero esserci degli "Interessati"[:p] alla eventuale prole.
Ciao. Marco;)
 
Caro Marco,

il nostro Copadichromis ora sta molto meglio (almeno spero), ormai da mesi ha raggiunto la pace eterna in cielo.

Come troppo spesso succede, in una fase di frenetici trasferimenti in massa da una vasca all'altra per far posto ad altri, l'ho trovato stecchito.

Non credo comunque che la causa del trapasso vada ricercata nella neoformazione del labbro che fino all'ultimo non sembrava minarne lo stato generale.

Ad ogni buon conto ha lasciato una trentina di piccoli (ora sui 5-6 cm) che cercano una sistemazione confortevole, magari a climi più miti ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto