• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un aiuto per allestire una nuova vasca

Fede77

Utente
Salve a tutti!
In questi giorni ho acquistato un acquario Ferplast Dubai 120 led (121x41x56) e devo cominciare a pensare la vasca per poter inserire i Pelvicacromis Pulcher in quanto questo tipo di pesce mi piace tantissimo.
Lo sfondo sarà roccioso preso da Bluecichlid.
Come fondo metterei della sabbia di quarzo chiara senza fondo fertile perchè i Pulcher scavano parecchio da quel che ho capito; o è meglio inserire un unico fondo che sia anche fertile e di colore scuro?
Come piante coltiverei l'Anubias e la Vallisneria oltre ad inserire alcuni legni.
Il filtro è interno.
Volevo sapere quante coppie di Pulcher è bene inserire e se mi potevate consigliare qualche abbinamento per un'ottima e tranquilla convivenza di specie.
Vi ringrazio tanto per l'aiuto che potrete darmi. Grazie e a presto!

Federico
 
In un 120 cm puoi mettere un paio di coppie, ma non di più. altrimenti una coppia di Pelvicachromis e una coppia di Anomalochromis thomasi.
Lascia stare il fondo fertile e prendi sabbia fine. Puoi anche introdurre qualche ciprinide africano (Enteromius che rimangono piccoli come lo jae).
Facci sapere.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto