• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

un saluto a tutti voi

innafan

Utente
Ciao mi chiamo Andrea, ho 24 anni, dalla provincia di Rovigo, vi rubo 3 minutini :) Da due anni e mezzo ho avviato la mia prima vasca di comunità. Questa ha un volume di 60 litri, substrato di argilla espansa, 4 cm di ghiaino misto in colore e diametro, piccole rocce, noce di cocco, anforina, legno di torbiera, 1 anubias gigante, 1 anubias nana, 1 cryptocoryne, 1 vallisneria nana, 1 aponogeton. pH 7.2 kh 6 impianto di co2 gel fatto in casa. La vaschetta è popolata da 2 corydoras, 1 otocinclus, 1 neritina, una rasbora, 2 danio zebrati, 2 platy, 7 cardinali tutti in ottima salute. Mi hanno sempre affascinato i ciclidi ed in attesa di una vasca più grande vorrei iniziare ad allevare una specie. La mia intenzione è quella di mantenere l'allestimento ed eliminare rasbora, danio e platy, ed inserire una specie di ciclide nano con i cardinali, da qui il quesito a voi molto più preparati di me, è possibile immettere in questo modo e in questa vasca una coppia o trio di ciclidi nani? se si di che specie? grazie!

Benvenuto sul'AIC Andrea!

Se vuoi mantenere l'allestimento , secondo me in questa vaschetta puoi mettere una coppia di ciclidi nani sudamericani tipo Apistogramma (cacatuoides, borelli ecc).

Ciao,
Cristian

Ciao Andrea,
benvenuto sul forum di AIC...ottima scelta il mondo dei ciclidi.....

Come suggerito da Cristian la vasca si presta per qualche ciclide nano del sudamerica....quindi ti aspettiamo nella sezione apposita con le foto della tua vasca per parlare su come popolarla con i ciclidi....buona permanenza:104:

Ciao andrea, come ti ha suggerito marco, scegli la sezione dove vuoi porci le tue domande, vedrai che otterrai la soluzione più idonea al tuo piccolo acquario. Ti auguro buona permanenza e ti dò il mio benvenuto.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto