• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un saluto a tutti!

Cari amici e ragazzi/ragazze (il termine e' affettivo, non sta ad indicare una categoria di età ...) , è difficile da dire, da scrivere, da spiegare. Sono qui per salutarvi, AmazonFishStore chiude i battenti. Non starò qui ad analizzare le cause che hanno determinato questa scelta, ma è andata così, ho provato una strada, ho provato la strada della passione e del tentativo di fare anzitutto CULTURA acquariofila, anziché mero commercio di pesci. Ho provato a portare e fare qualità, ancor prima di pensare di portare quantità. Ma evidentemente è stato un discorso che non è stato correttamente recepito dagli appassionati, o almeno non dalla maggioranza di essi. Se dovessi tirare le somme ed in queste cercare il segno +, ebbene ci sta sicuramente l'opportunità che ho avuto di conoscervi, tutti, tutti voi, come conoscenti (alcuni come amici, almeno così io li reputo) e come appassionati. Non perdete mai questa verve che vi contraddistingue da tutti, sottolineo TUTTI, gli altri punti d'incontro sul web. Non sarete patinati, non sarete in HD, ma siete VERI, e ciò fa la differenza. Continuerò a seguirvi da qui. Perché è un piacere. Colgo l'occasione per ringraziare Enzo e Aldo, che hanno voluto credere nella mia avventura e tanto hanno fatto per concedermi l'ingresso nel vostro mondo. Un saluto a tutti e un abbraccio ! Adriano
 
Mi dispiace molto leggere questo tue parole, che, fra l'altro, confermano il tuo valore.

Credo che anche noi acquariofili dovremmo riflettere sulla nostra incoerenza: ci lamentiamo da sempre della inconsistenza professionale dei gestori dei negozi del settore, per lo meno per quanto riguarda i ciclidi, e poi quando qualcuno dimostra di lavorare come teoricamente tutti vorremmo, finiamo per non premiarlo preferendo magari andare al garden o, peggio, all'estero per risparmiare due euro!

Comunque in bocca al lupo per il futuro e mantieniti in contatto con AIC!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao Adriano, non ci conosciamo personalmente ma ho sentito solo pareri positivi sul tuo modo di lavorare e sopratutto sul tuo "pensiero".

Dispiace sempre quando si deve interrompere un percorso.

Un saluto
 
Non avrei voluto leggere queste parole e con dispiacere :(...spero potrai seguirci sul web e magari incontrarci di nuovo al congresso AIC nel tentativo di divulgare la nostra passione e cultura acquariofila....:104:
 
ciao Adriano, non hai niente da spiegare o dire. Chi tenta l'avventura commerciale da appassionato, l'unica cosa che ci chiediamo è, quanto può durare. Però mi sembrava che tu avevi qualcosa in più, che potevi essere apprezzato per la tua serietà e professionalità. Come scrive paolo, noi acquariofili, vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca. Abbiamo trascorso diverse ore al telefono, ho conosciuto una persona molto scrupolosa e professionale. Ricordo di averti invitato al congresso aic di Pisa e di averti chiesto di portare anche gli "altum", ma tu mi dicesti che non era il caso di stressarli. Persino heiko blessin mi disse che i tuoi pesci erano in ottimo stato e di ottima qualità, inoltre con delle schede tecniche da fare invidia ai libri. Peccato! Non sei tu a dover chiudere l'attività, ma siamo noi ad aver fallito nei tuoi confronti.
Sono sicuro che non ci abbandonerai e se ritieni di seguirci sul forum, di darci consigli, te ne saremo grati.
Io personalmente sono stato orgoglioso di averti conosciuto e di avere apprezzato la tua umiltà e qualità.
Continuiamo a sentirci, Adriano.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Davvero un peccato, ma la vita è strana ... non si sa mai cosa riserva il domani. In ogni caso in bocca al lupo!
 
Ciao, non ti conosco ma conosco le problematiche d'una attività, perciò ti auguro con tutto il cuore che ti si apra un portone ancora più grande che ti porti ad una soddisfazione personale. E sempre brutto sentire che persone che fanno il proprio lavoro per passione non vengano gratificate come dovrebbero, è un mondo difficile in un paese ancora più strano dove ai me, se non sei Rocco Sifredi vuol dire che sei il C__lo. Un detto cita " alla gente fai prima a metterlo nel c__lo che nella testa ". Un saluto ed un abbraccio sentito, fidandomi dei commenti sentiti nei forum ma quanto pare non coerenti con le azioni.
Gianni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto