salve, tempo domandai come riemprire un cubo di lato 50 cm con qualche piccolo ciclide e giustamente molti dissero che il cubo non era forma migliore per allevare ciclidi, ma purtroppo lo spazio quello è. la vasca è artigianale fatta da me cosi come il mobile sotto e i supporto per la luce che non è altro che un faretto led da 20 watt , come filtro ho un hydror 30 che nonostante le recensioni negative non è affatto rumoroso e fa il suo lavoro completa l atrezzatura un termoriscaldatore newa da 200watt. completa il tutto circa 35 chili sabbia edile ho fatto un fondo di circa 10/12 cm per degradare sul davanti fino a 6/8 cm completa il tutto alcune pietre giusto per dare un divisione visiva, purtroppo un solo guscio, appena arrivano ne aggiungo una decina e photos che ha avuto un esplosione di radici sperando esploda anche sopra. vasca avviata agli inizi di settembre e popolata il 14/11/2014 .valori acqua temperatura 24° ph 7.8 Gh 18 Kh 11 NO2 0.20 NO3
prendendo spunto dai vostri consigli le ipotesi erano coppia di BREVIS/SIMILIS/MULTIFASCIATUS punto. sono andato in negozio per prenderne circa 6 per poi arrivare alla coppia, ma al negozio aveva solo 2 similis, presi imbustati , portati a casa e acclimatati. adesso la mia speranza è che siano un maschio ed una femmina , e il continuo movimento come mostra il video spero proprio di si. adesso l unico dubbio è come alimentarli, ho sia del granulare shg piccolo che scaglie, lo faccio affondare ma non pensano proprio si abitueranno.
inserisco qualche foto ed un video
prendendo spunto dai vostri consigli le ipotesi erano coppia di BREVIS/SIMILIS/MULTIFASCIATUS punto. sono andato in negozio per prenderne circa 6 per poi arrivare alla coppia, ma al negozio aveva solo 2 similis, presi imbustati , portati a casa e acclimatati. adesso la mia speranza è che siano un maschio ed una femmina , e il continuo movimento come mostra il video spero proprio di si. adesso l unico dubbio è come alimentarli, ho sia del granulare shg piccolo che scaglie, lo faccio affondare ma non pensano proprio si abitueranno.
inserisco qualche foto ed un video