• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

uova o malattia??

Credo che si tratta d'incubazione orale,da quanto tempo è così??

Considera che incuba per circa tre settimane,poi libererà i piccoli....:104:
 
ciao marco,è da stamattina che si è gonfiata sotto la testa e stasera era cosi'.
devo tenere qualche accorgimento oppure lascio fare?
 
Sicuro che sia da stamattina che sta così?
Non ti sei per caso accorto se nelle settimane scorse ha già incubato?

Per essere neanche un giorno che incuba, mi sembra molto magra.
 
il cabio d'acqua tra due settimane lo posso fare regolarmente??

Si certo con tutte le attenzioni del caso in fatto di temperatura,immissione in vasca ecc...il fatto che sia magra come diceva Alessandro dipende anche come è arrivato il pesce alla riproduzione in fatto di alimentazione,e dalla quantità di uova che ha prodotto,se tante ...il pesce sarà un pò smagrito....
Poi te ne accorgi che tutti i pesci si fiondano sul cibo e lei se ne stà indifferente in disparte...:104:
 
alimento con mangime di base shg granulato,poi una volta a settimana o,ogni due gamberetto o piselli.
per il comportamento appare cosi' da forse una settimana ma non ho la sicurezza
 
A quello che dice Marco,
vorrei aggiungere di NON dare da mangiare per almeno 2 giorni,
questo serve alla femmina per evitare di lasciare le uova.
Col passare delle ore la femmina stringe un legame sempre più
stretto con le uova, dopo il secondo giorno puoi dare da mangiare
tranquillamente agli altri inquilini della vasca.

Ciao
Gioacchino
 
Sicuro che sia da stamattina che sta così?
Non ti sei per caso accorto se nelle settimane scorse ha già incubato?

Per essere neanche un giorno che incuba, mi sembra molto magra.
Dalla foto si nota che l'ovodepositore non e' del tutto "rientrato"quindi credo proprio che dalla data della foto non siano piu' di 24 ore che sta' incubando!!!A questo punto puoi cominciare a fare i conti e considerare che alla fine della terza settimana,come dice Marco, dovrebbe rilasciare!!
 
Dalla foto si nota che l'ovodepositore non e' del tutto "rientrato"quindi credo proprio che dalla data della foto non siano piu' di 24 ore che sta' incubando!!!A questo punto puoi cominciare a fare i conti e considerare che alla fine della terza settimana,come dice Marco, dovrebbe rilasciare!!

Il tuo discorso Angelo è corretto.
Però in molti soggetti che presentano una eccessiva magrezza, l'ano può apparire molto simile a quanto hai appena fatto notare, mostrandolo simile ad un accenno di estroflessione.
 
Il tuo discorso Angelo è corretto.
Però in molti soggetti che presentano una eccessiva magrezza, l'ano può apparire molto simile a quanto hai appena fatto notare, mostrandolo simile ad un accenno di estroflessione.
Ci puo' stare...non mi sembra questo il caso ma ci puo' stare..
 
ho trovato una foto scattata il 19 maggio..postSNC00266.jpg
pensando fosse malata perche' sbiadita notevolmente,
anche se si alimentava normalmente e sembrava un po stressata.
puo' essere che stava gia' incubando?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto