• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Valori acqua

Carissimi...
Arredamento a parte, ho iniziato oggi a fare i primi test dell'acqua dopo una settimana dall'avvio della vasca.
Eccoli :
Temperatura: H2O 25 °
PH : 7.5
GH : 8
KH : 6
NO2 : 0
N03 : 0
NH4 : 0.5
CL : 0

Cosa ne pensate ? E' partito il filtro ?

non sono un luminare dei valori..io non li controllo quasi mai.. ogni 10 giorni prelevo 5 secchi d' acqua e gliene inserisco altrettanti dal rubinetto.. del resto dopo 1 settimana che valori vuoi avere? se non erro i valori no2 no3 ecc hanno picchi e cali dalla 3 settimana in poi.. non sò se hai aggiunto batteri o cibo o altro ma senza pesci ne piante ne batteri ne cacchine cosa vuoi che maturi ? spero che qualcuno + abile di me ti dia qualche dritta ...

Hai un po' di ammonio, quindi è iniziato il ciclo dell'azoto.
Io generalmente, in fase di avvio, do ogni giorno delle piccolissime quantità di cibo in vasca per alimentare i batteri.

Dopo una settimana è ancora presto per definire i valori un confronto potresti farlo facendo i test sull'acqua di rubinetto....quindi direi che sei nella norma....

stò inserendo in vasca una pastiglia per pesci da fondo un giorno si e uno no.
quando ho fatto partire la vasca ho inserito l'attivatore batterico.....

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto