• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vasca apistogramma macmasteri

ieri ho fatto il test per la vasca dei macmasteri:
ph6.9
kh5
gh9
CO2 16-20mg
NO2 0.01mg
NO3 5mg
PO4 0.02mg
NH4 0.05mg
SIO3 0.25mg
conducibilità 561us temperatura 26g
questi valori vanno bene?

In generale sono ok poi bisogna anche sapere dal tuo fornitore/negoziante la provenienza e le condizioni in cui erano allevati...:104:

ciao marco,
volendo posso coprire la vasca con un pannello in plexiglass?
la plafoniera è appesa al muro.
Penso che la quantità di luce che passa è suffficente attraveroso il plexi...? oppure meglio una rete tipo zanzariera?
ieri è morto un maschio macmasteri da cinque sono quattro oggi è morta una femmina.
da 5 che erano ora sono un maschio e tre femmine così anche nella vasca dei borelli un maschio è morto ed è rimasto uno solo con tre femmine.
Per via del territorio sono morti?
i valori dell'acqua sono buoni.

Ultima modifica:
Come copertura puoi usare una zanzariera volendo la irrigidisci con un telaio,o prova con il plexiglass....

Il fatto che siano morti i maschi potrebbe essere che il territorio per due di loro non basta...:)

anche una femmina è morta nella vasca dei macmasteri
con una sorta di vasca da 230 litri sono rimasti in tre un maschio e due femmine, sto pensando di aggiungere un gruppetto pesci matita e otocicluns
che ne dici?

Un gruppo di pesci di branco sicuramente è meglio che due maschi in questo volume d'acqua....qualche Otocinculus potresti aggiungerlo.:3:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto