• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca centro america 150

L’ho cercata tantissimo una coppia di Nanolutes purtroppo però invano...e quella vasca l’hai ancora? L’alternativa sarebbe stata dei caracidi un pò più svegli e veloci...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attualmente i nanoluteus sono introvabili e ai tempi avevo due femmine
 
3ebd419e6f84bca75355460fc7abb744.jpg

Ad un mese dall’avvio...cosa ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ai ciclidi le piante nn sono gradite e allora la vasca ha mutato un pò! Ma a me piace molto di più di prima...il maschio cutteri ha messo i colori e vibra tantissimo sulle rocce, mentre la femmina non è ancora pronta a mio avviso.
f032de4ea80c54810f841115ac965c04.jpg

La luce in foto è un pò troppo alta nella realtà nn è cosi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
d20545768d6ffd72173b74bf427a5fc3.jpg

Innanzitutto grazie a chi mi ha risposto!
Volevo segnalare a voi il problema che mi è sorto in questi giorni...nella foto, la femmina ha letteralmente sottomesso il maschio conciandolo per le feste! Ora si nasconde sotto un sasso per non essere visto...è successo tutto in una notte appena accesa la luce aveva le pinne e bocca conciata malissimo, e se ne stava in disparte,lei aveva l’ovopositore in vista...avete mai avuto esperienze cn ciclidi la cui femmina sottomette a questi livelli il maschio? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se la femmina è più grande del maschio (in dimensioni ed età) non è una cosa rarissima... può capitare... Forse lei era pronta a deporre e il maschietto no. Quindi lei ha tentato di scacciarlo per permettere l'arrivo di un nuovo maschio adulto e pronto...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto