• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca per Tropheus Bifacciale

fabio1983

Utente
Buongiorno a tutti
Attualmente ho una vasca da 240 litri, 120 x 40 x 50 di altezza, con dentro mbuna... purtroppo però, e non ho possibilità di posizionarlo in altri luoghi, si trova nel mezzo del salotto quindi è visibile su tre lati...andando contro i principi del mettere a ridosso di una parte un lato lungo e ciò forse va ad influire sul comportamento noto infatti che, specialmente se manchiamo da casa qualche ora, al nostro rientro sono timidi e paurosi anche se poi devo dire si reabituano alla nostra presenza.
Ho in programma però di acquistare una vasca con le misure 150 x 50 x 50 sempre però posizionandola nel medesimo posto mi chiedevo quindi se i Tropheus siano un po' più spavaldi e non soffrano l avere l ambo i lati lunghi visibili.
Grazie anticipatamente per le risposte e pazienza per la lettura.
 
Ciao, secondo me un po' meno propensi a cacciarsi in qualunque anfratto lo sono, almeno quelli che ho io (T. duboisi). L'ideale però resta sempre quello di avere almeno un lato lungo "oscurato".
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto