• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

110 cm intermedio solomalawi

Solomalawi

Utente
Il mio intermedio da 110 cm. Come vedete dalle foto ho usata sabbia scura (solo per funzione pratica) in quanto già sperimentata con la vasca mbuna e non ho visto mai un po' di deposito sul fondo. Ho usato rocce chiare che fanno da contrasto con sabbia e sfondo. Un gruppetto di vallisneria gigante come barriera visiva(anche se sta' perdendo la sua funzione in quanto molto gradita come pasto dagli abitanti) . La popolazione attuale e un trio adulto riproduttivo di labidochromis caeruleus (1 femmina sta' incubando)5 aulonocara hueseri sui 4 cm e 2 aulonocara ob sempre sui 4 cm(sperando che sia una coppia). Che ve ne pare?

DSCN5785.JPGDSCN5786.JPGDSCN5787.JPGDSCN5791.JPGDSCN5798.JPGDSCN5814.JPGDSCN5773.JPG
 
Hai dimenticato la/le lumeche...!:D
Bella vasca per le piante infoltirei il gruppo in modo che qualche pianta prenda piede bene e si infoltisca....che tipo di sabbia hai usato?
Per le rocce vedrai che con il tempo si coloreranno con alghe,ecc...:104:
 
ciao marco hai ragione ho una neritina e una tutta nera non ricordo il nome che fanno il loro lavoro, infatti tengono le rocce sempre splendenti. La vasca e gia' un po in funzione e le vallisnerie erano di piu' ma i pesci le mangiano e gli hanno dato una bella potatura.
 
avevo letto questa cosa, ma l'unica cosa che a me fa' e' la cacca, forse per questa volta sono contento che sia maschio :n024:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto