• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

150 45 60 intermedio solomalawi

Solomalawi

Utente
Ho messo in pensione il mio 110 cm e l'ho sostituito con questo.:D
La popolazione attuale è
2/2 aulonocara hueseri
5 labidichromis caereuleus da portare 1/2
4 protomelas namalenje da portare 1/2
3 pseudotropheus acei itungi
2 Iodotropheus spengerae forse 1/1
Nell'allestimento ho cercato di rendere tutto più naturale possibile
uploadfromtaptalk1410282589377.jpguploadfromtaptalk1410282606625.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Francesco,la vasca più grande è sempre meglio...
Vedendo la foto frontale sembrano due ambienti diversi per metà acquario...preferisco il lato sinistro con le rocce,volendo potresti utilizzarne qualcuna grande a posto di tante medie...:104:
 
Ciao Francesco,la vasca più grande è sempre meglio...
Vedendo la foto frontale sembrano due ambienti diversi per metà acquario...preferisco il lato sinistro con le rocce,volendo potresti utilizzarne qualcuna grande a posto di tante medie...:104:

marco non ho saputo resistere alla tentazione di inserite la radice ma e' veramente grande e non riuscivo a sistemarla meglio, e lo sai che parte dell'acquario hanno scelto i pesci? quello con la radice :1:
 
marco non ho saputo resistere alla tentazione di inserite la radice ma e' veramente grande e non riuscivo a sistemarla meglio, e lo sai che parte dell'acquario hanno scelto i pesci? quello con la radice :1:

Probabilmente è quella che offre più ripari, dove si sentono più al sicuro.
Dovresti nettere le pietre della parte sx più addossate al filtro.
:1:
 
R: 150 45 50 intermedio solomalawi

Probabilmente è quella che offre più ripari, dove si sentono più al sicuro.
Dovresti nettere le pietre della parte sx più addossate al filtro.
:1:
Ti posso garantire che ci sono parecchie tane e passaggi , gli unici che le degnano di visite sono i careuleus. Ci avevo pensato di mettere le rocce vicino al filtro ma voglio vedere come si evolve la situazione, i pesci sono ancora piccoli e non rischio problemi.
 
R: 150 45 50 intermedio solomalawi

Sicuramente. Ma i ripari che spesso cercano sono proprio quelli tra il vetro (o filtro) e le rocce.
Comunque fai bene a vedere come evolve la situazione. Volevo solo dire che non si spostano nella zona rocciosa perché è meno a contatto con lati dell'acquario. :)
 
Sicuramente. Ma i ripari che spesso cercano sono proprio quelli tra il vetro (o filtro) e le rocce.
Comunque fai bene a vedere come evolve la situazione. Volevo solo dire che non si spostano nella zona rocciosa perché è meno a contatto con lati dell'acquario. :)
ok Ivan ne terro' conto appena mi verra' voglia o ci sara' la necessita di cambiare. i suggerimenti sono sempre ben accetti.
Il maschio di Iodotropheus si e' scavato la tana sotto il filtro come si vede dalla foto,l' ha abbandonata solo quando il maschio di hueseri ha deciso di riprodursi proprio in tale posto, dopo solo 4 gg nella nuova vasca ho gia' avuta una riproduzione :emoticons-allegre-8, speriamo che la femmina tenga
 
Ho messo in pensione il mio 110 cm e l'ho sostituito con questo.:D
La popolazione attuale è
2/2 aulonocara hueseri
5 labidichromis caereuleus da portare 1/2
4 protomelas namalenje da portare 1/2
3 pseudotropheus acei itungi
2 Iodotropheus spengerae forse 1/1
Nell'allestimento ho cercato di rendere tutto più naturale possibile
Vedi l'allegato 23101Vedi l'allegato 23102

A questo punto Iodotropheus s. sono una coppia certa se si sono riprodotti...:104:
 
A questo punto Iodotropheus s. sono una coppia certa se si sono riprodotti...:104:

no non si sono mai riprodotti, fino a pochi giorni fa' pensavo a una coppia, il dubbio mi e' sorto perche' entrambi hanno scavato una buca e la presuta femmina vi girava da sola in circolo, sono sempre piu' propenso a sostituirli con una coppia di fryeri secondo voi ci possono stare con questa vasca e abitanti?
 
secondo me ci possono stare a meno di non pescare il lavativo allora sono dolori.Comunque il maschio si impadronirà di una tana e da li non lo sloggia nessuno, sono molto rocciaioli.
 
Marco è la hueseri che si è riprodotta.
:104:

....
Il maschio di Iodotropheus si e' scavato la tana sotto il filtro come si vede dalla foto,l' ha abbandonata solo quando il maschio di hueseri ha deciso di riprodursi proprio in tale posto, dopo solo 4 gg nella nuova vasca ho gia' avuta una riproduzione :emoticons-allegre-8, speriamo che la femmina tenga
 
Nella foto 5 si vede al centro il maschio...
purtroppo la foto 4 del venting come le altre 1-2-3- non sono nitide ma la mia sensazione è che sia femmina.... :104:
 
R: 150 45 50 intermedio solomalawi

Nella foto 5 si vede al centro il maschio...
purtroppo la foto 4 del venting come le altre 1-2-3- non sono nitide ma la mia sensazione è che sia femmina.... :104:
esatto nella 5 c'è il maschio. Anche io penso che sia femmina, nei giorni scorsi la vedevo più gonfia infatti vedevo il maschio ingrifato ma poi me la/lo trova/o a scavare la buca e a girarsi in cerchio da sola/o, Bo!!! In passato mi era capitato con un careuleus femmina 5 anni mai riprodotta ma ogni tanto la vedevo estoflessa ma non si è mai accoppiata.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto