• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

3° raduno Ciclidi Bergamaschi

carmen

Utente
Ragazzi ormai siamo al terzo raduno annuale e visto il successo che abbiamo avuto l'anno scorso replichiamo.
Enzo Marino mi ha dato il permesso di estendere l'invito anche a voi dato che parliamo tutti il ciclidese :104:

Il raduno sarà come l'anno scorso alle Onde a Offanengo (CR)
Ci si ritrova li la mattina verso le 10,30 poi si andrà a mangiare al fontanile un ristorante li vicino.

http://www.ilfontanile.net/
Eccovi il menù :104:

14102038_1188838024494718_1009948620_n.jpg

Prima di pranzo Enrico Cattani (Pike Cichlids) ci illustrerà in conferenza i ciclidi del cono sud dell'America con foto scattate da lui nei suoi viaggi.

Dopo pranzo si torna alle onde a farci spennare da Gianni :81:

Vi attendo numerosi, per aderire potete scrivere qui oppure sul gruppo facebook

https://www.facebook.com/groups/ciclidibergamaschi/

https://www.facebook.com/events/1542484946047287/

Dimenticavo... Mogli/mariti e figli sono molto graditi, almeno non si parlerà solo di 4 pesci :81:
 
Mi piacerebbe, ma temo che i famigliari ad una settimana dal congresso AIC difficilmente gradirebbero un altro giorno di assenza. Vedrò di fare il possibile per fare un salto,


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Lo so che è vicinissimo al vostro congresso ma l data era stata stabilita prima ancora di sapere la vostra mi spiace :(
 
Mi piacerebbe, ma temo che i famigliari ad una settimana dal congresso AIC difficilmente gradirebbero un altro giorno di assenza. Vedrò di fare il possibile per fare un salto,


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Potresti portarli i tuoi, ci saranno altre famigliole ;)
 
Lo so che è vicinissimo al vostro congresso ma l data era stata stabilita prima ancora di sapere la vostra mi spiace :(

cara carmen, l'aic è da 24 anni che organizza il congresso la terza settimana di settembre.
io direi che per il futuro (chi ci sarà) serebbe meglio sentirsi prima. giusto?

 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe, ma temo che i famigliari ad una settimana dal congresso AIC difficilmente gradirebbero un altro giorno di assenza. Vedrò di fare il possibile per fare un salto,
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Credo che parecchi altri appassionati avrebbero lo stesso problema di Livio (io di sicuro!) per non parlare poi dell'aspetto economico di queste trasferte ... francamente non vedo per quale motivo costringere molti altri possibili interessati a dover fare una scelta ...
Detto in tutta sincerità, il fatto che, come sottolinei, Carmen, la nostra data non vi fosse nota mi ha fatto alquanto sorridere (amaro).
Ad ogni modo non voglio rispolverare la noiosa polemica di questa, a mio avviso, inutile dicotomia.
 

Ciao Carmen, anche io sono un po’ dispiaciuto di questa sovrapposizione e separazione. Per superare la “dicotomia” sarebbe bello se tu riuscissi ad essere presente anche a Torino. Sarebbe interessante discutere delle iniziative dei “bergamaschi” all’assemblea dei soci, unendo le forze sipotrebbe fare sinergia. Avete in programma di partecipare nuovamente a Piacenza expo? Se si, non potrebbe essere fatto anche sotto l’egida di AIC?
Ciao
Miles




 
sarebbe bello se tu riuscissi ad essere presente anche a Torino. Sarebbe interessante discutere delle iniziative dei “bergamaschi” all’assemblea dei soci, unendo le forze sipotrebbe fare sinergia. Avete in programma di partecipare nuovamente a Piacenza expo? Se si, non potrebbe essere fatto anche sotto l’egida di AIC?
Ciao
Miles





A Torino se ci riesco ci sarò la Domenica e per il fatto del Pets si, parteciperemo pure quest'anno :)
 
Credo che parecchi altri appassionati avrebbero lo stesso problema di Livio (io di sicuro!) per non parlare poi dell'aspetto economico di queste trasferte ... francamente non vedo per quale motivo costringere molti altri possibili interessati a dover fare una scelta ...
Detto in tutta sincerità, il fatto che, come sottolinei, Carmen, la nostra data non vi fosse nota mi ha fatto alquanto sorridere (amaro).
Ad ogni modo non voglio rispolverare la noiosa polemica di questa, a mio avviso, inutile dicotomia.

Condivido in pieno!:104:
 
bene, spero di vederti domenica, dalle 9.30 alle 10.30 c'è l'assemblea dei soci.
ciao
Miles

Lo spero pure io ma rischio il divorzio, mio marito non corrisponde la mia malattia :(

Vi allego cosa mi ha trasmesso l'Enrico:



Qui un elenco delle specie di ciclidi esistenti nel cono sud, si possono fare domande su ambiente, alimentazione e comportamenti. Per quelli che ho tenuto in acquario (anche specie non ancora classificate) anche mantenimento e comportamenti in vasca:


Apistogramma borellii
commbrae
pleurotaenia
trifasciata


Astronotus crassipinnis

Australoheros facetus
forquilha
guarani
ipatinguensis
kaaygua
macacuensis
macaensis
mattosi
minuano
montanus
muriae
paraibae
perdi
ribeirae
robustus
sanguineus
saquarema
scitulus
taura
tavaresi
tembe
ykeregua


Bujurquina vittata


Chaetobranchopsis australis


Cichlasoma dimerus
paranaense
portalegrense
pusillum

Crenicichla celidochilus
gaucho

gillmorlisi
hadrostigma
hu
igara
iguapina
iguassuensis
jaguarensis
jupiaensis
jurubi
lacustris
lepidota
lucenai
maculata
mandelburgeri
minuano
missioneira
niederleinii
prenda
punctata
scottii
semifasciata
taikyra
tapii
tendybaguassu

tesay
tingui
tuca
urosema
vittata
yaha
ypo


Geophagus brasiliensis
iporangensis
obscurus
Gymnogeophagus australis
balzanii
caaguazuensis
che
constellatus
gymnogenys
labiatus
lacustris
lipokarenos
mekinos
meridionalis
missioneiro
pseudolabiatus
rhabdotus
setequedas
terrapurpura
tiraparae


Laetacara dorsigera










Pià i fossili:




†Aequidens saltensis

†Gymnogeophagus eocenicus
†Paleocichla longirostrum
†Plesioheros chauliodus

†Proterocara argentina
†Tremembichthys pauloensis
†Tremembichthys garciae






Spero di essermeli ricordati tutti.


Ciao Enrico
Qui un elenco delle specie di ciclidi esistenti nel cono sud, si possono fare domande su ambiente, alimentazione e comportamenti. Per quelli che ho tenuto in acquario (anche specie non ancora classificate) anche mantenimento e comportamenti in vasca:


Apistogramma borellii
commbrae
pleurotaenia
trifasciata


Astronotus crassipinnis

Australoheros facetus
forquilha
guarani
ipatinguensis
kaaygua
macacuensis
macaensis
mattosi
minuano
montanus
muriae
paraibae
perdi
ribeirae
robustus
sanguineus
saquarema
scitulus
taura
tavaresi
tembe
ykeregua


Bujurquina vittata


Chaetobranchopsis australis


Cichlasoma dimerus
paranaense
portalegrense
pusillum

Crenicichla celidochilus
gaucho

gillmorlisi
hadrostigma
hu
igara
iguapina
iguassuensis
jaguarensis
jupiaensis
jurubi
lacustris
lepidota
lucenai
maculata
mandelburgeri
minuano
missioneira
niederleinii
prenda
punctata
scottii
semifasciata
taikyra
tapii
tendybaguassu

tesay
tingui
tuca
urosema
vittata
yaha
ypo


Geophagus brasiliensis
iporangensis
obscurus
Gymnogeophagus australis
balzanii
caaguazuensis
che
constellatus
gymnogenys
labiatus
lacustris
lipokarenos
mekinos
meridionalis
missioneiro
pseudolabiatus
rhabdotus
setequedas
terrapurpura
tiraparae


Laetacara dorsigera










Pià i fossili:




†Aequidens saltensis

†Gymnogeophagus eocenicus
†Paleocichla longirostrum
†Plesioheros chauliodus

†Proterocara argentina
†Tremembichthys pauloensis
†Tremembichthys garciae






Spero di essermeli ricordati tutti.


Ciao Enrico
 
Non riesco a leggere il menù, puoi mandarmelo via mail ingrandito? Comunque ti confermo che mia moglie viene lo stesso a prescindere da glutine o no.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto