• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

5-6 Giugno Porte aperte Franchi

exo 62

Moderatore
Sollecitatato da Enzo , ieri ho promesso una anteprima sulle e belle giornate trascorse lo scorso week end aqll'evento in oggetto.

La delegazione italiana era costituiata da Valerio e Erika in rappresantanza del centro sud , Alessandro in rappresentanza della terra del tortellino e della gnocca mentre per la padania Fabrizio e ovviamente il sottoscritto.

Della famiglia Franchi e in particolra e di Cyril ..posso solo dire che sono folli ,ma davvero personaggi piacevoli ,estremaente gentili e cortesi .
La preparazione in ambito ciclidi di Cyril e davvero superlativa ( oltre ad essere un ottimo uomo di affari !!)

Siamo stati benissiomo e alla sera Cyril ha organizzato una festa a cui si poteva accedere solamente se si dicve la password ( I LOVE ROCK AND ROLL).
Da mangiare Pizza a volontà per tutti e da bere oltre ad un intruglio artigianale ( tipo vino marsalato) fuori legge perche fatto con delle uve particolari di Pinot che pare possano dare effetti allucinogeni , GIN e Vodka del MAlawi e la "green" ovvero la birra Carlsberg che pare sia l'unica commercializzata in Malawi.


Immagine:
20106892658_IMG_9949.JPG

100,42 KB

Erika da buona intenditrice ha voluto del vino e io e Alessio siamo andati a comperarlo ..ovviamente Chablis ( però forse Erika ne ha bevuto un pò troppo!!)

Per l'occasione, Cyril ha fatto arrivare una Band con tanto di vocalist e tutti sono stai molto bravi e per la serata hanno scelto pezzi molto apprezzati da tutti sia i più vecchietti come me come i ragazzi giovani come Erika e Aklessioi .

L'apertura del "concerto " è cominciata con la versione lunga di "the wall "dei Pink Floyd ( MITICA) e già dopo le prime note TUTTI Cantavamo assieme .

Ecco alcuni scatti della serata :
Alle versione ROCKER


Immagine:
20106893427_IMG_0207.JPG

131,71 KB

Erika prima di aprire la seconda bottiglia di Chablis


Immagine:
20106893525_IMG_0218.JPG

105,81 KB


Qui, in nostro onore hanno cantato dei pezzi di "Zucchero"



Immagine:
20106893614_IMG_0231.JPG

121,4 KB


Questi sono Fabrizio e ALLE a serata inoltrarta



Immagine:
2010689375_IMG_0239.JPG

131,42 KB


Qui ivece la mattina dopo ..l'attesa..... si aspettava che venissero aperte le porte per poter vedere per la prima volta questi benedetti 60 box di nuovi arrivi.
Dovevano aprire alle 11....hanno aperto alle 14.30 !!


Immagine:
20106893842_IMG_0350.JPG

145,5 KB

C'era comunque moltissimo da vedere dello stock che aveva in casa,ma noi erano 2 giorni che guardavamo quei pesci .

Questa è solo 1 fila di vasche circa 15 % di quelle che ha Cyril e come vedete gia loro erano belle piene.


Immagine:
20106894210_IMG_0346.JPG

141,87 KB


Avevo aanticipato che non avrei messo le foto dei pesci ( quelle le terremo per il bollettino) , ieri ho selezionato le tante fatte e circa 250 sono buone -discrete .


Questo pero è un tributo che voglio fare per l'amico ROBY.

Pensa non era il maschio dominanate delle vasca ( impossibile da fotografare), ma quello sottomesso e quindi che le prendeva

Questio pesce ormai impossibile da trovare wild non era ovviamente invendita , ma è solo una piccola parte dei pesci esclusivi che abbimo visto.



Immagine:
20106894821_IMG_0386.JPG

47,37 KB

Cichlid dream
Fabio
 
ragazzi innanzi tutto vi vanno i complimenti per l'avventura e i ringraziamenti per le foto e le sensazioni che condividete con noi [:264]

ero già dispiaciutissimo per non esser potuto venire , ma adesso che vedo la fila di vasche e sopratutto l'allegria che c'era nel gruppo .... me ne pento ancora di piu [:211]

però forse è meglio così , se venivo ero in galera perchè la otter o me la vendevano o me la rubavo [:p]
fabio ti ringrazio per la foto ( classico dito nella piaga [:142] ) mi fa soffrire d'invidia ma mi stuzzica ancora di piu
prima o poi sarà mia [}:)]
 
Gran bella combriccola....!!

Fantastica la Otter....!!

Il vino a giudicare dalla foto rocker/rasta di Alle ha tenuto fede
alle premesse.... :D:D

Complimenti alla "balotta" come si diceva in età giovanile
dalle mie parti....!
 
robi63 ha scritto:


264]

ero già dispiaciutissimo per non esser potuto venire , ma adesso che vedo la fila di vasche e sopratutto l'allegria che c'era nel gruppo .... me ne pento ancora di piu [:211]

però forse è meglio così , se venivo ero in galera perchè la otter o me la vendevano o me la rubavo [:p]

Ti ringrazio Roby per essere intervenuto ( evidentemente una disussione senza pesci non interessa ai più)

Per quanto riguarda le Otter ..Cyril non aveva più piccoli perchè pare non faccia in tempo a metterli in vendita che spariscono subito.
Però ha in mente un progetto che vorrebbe realizzare ... se riesce , di aprire una stazione in Africa dove catturare i pesci del parco in misura limitata ( se riesce ad ottenerei i permessi), riprodurli la nei vari pond o stazioni di riproduzione delimitate direttamente nel lago e esportare gli F1. ( ditemi che non ha acume commerciale)

La cosa impressionate è che da quanto ci ha spiegato ,nel parco è vietata la pesca a scopo acquaristico , ma tutti i pesci vietati per noi , vengono pescati quotidianamente e in grosse quantita a scopo alimentare senza nessuna restrizione.

Ci raccontava anche che mentre un tempo , venivano solo presi i grossi haps oggi ormai prelevano anche tantissimi mbuna perche c'è davvero tanta fame.

Tornando alle otter ..resta po l'alternativa della Danimarca e il biglietto AR costa si e no 50 €.


Quanto all'allegria del gruppo , la delegazione Italiana è stata serissima in confronto ai Francesi
ecco alcune foto
Questo è SAM con in mano la boccia di vino allucinogeno a inizio sera


Immagine:
20106813203_IMG_0153.JPG

137,11 KB

Questo è Sam a mezza sera


Immagine:
201068132043_IMG_0225.JPG

126,78 KB

Questo é SAM nel cuore della sera


Immagine:
20106813246_IMG_0224.JPG

131,35 KB

Questo è SAM , quasi a fine sera


Immagine:
201068134559_IMG_0223.JPG

120,83KB


SAM a Fine sera non ho la foto , comunque nudo intorno alla rotonda dell 'limboccatura per l'autostrada per AIX EN PROVENCE con il ciuccio in bocca a fare l'autostop.

Questo bel zebrotto invece è REGIS..
visto cosi non si direbbe



Immagine:
201068133935_IMG_0182.JPG

146,3 KB


Ma pensate il nostro amico di Marsiglia ha costruito una vasca da 11.000 litri ,


Immagine:
201068134130_IMG_0219.JPG

116,24 KB
La cosa bella è che prima ha cominciato a costruire la vasca e poi intorno ci ha costruito la casa!!

Ciclid dream
Fabio
 
Come si dovrebbe fare per fare le cose perbene....

Io ho abbozzato ad una casetta con annessa tavernetta munita di solo
lucernario.... un giro di silicone alle porte e il gioco sarebbe fatto :D

Se poi mi dici magari dove posso reperire il vinello allucinogeno
dagli effetti devastanti ci pasteggio con la donna e nel mentre
gli faccio firmare cambiali e delibere in quantità industriali :D

P.S.

Ovviamente GRAZIE per non aver messo la foto di SAM a fine serata
sarebbe stato veramente troppo :D:D
 
[:0] i freni inibitori erano saltati del tutto ....
a sto punto scommetto che avete visto colorate di verde a pois gialli anche le femmine di taeniolethrinops [:246]

e poi non so se erano solo i francesi ad aver bevuto così , il colorito delle guance di erika la dice diversa [:I]



exo 62 ha scritto:

Tornando alle otter ..resta po l'alternativa della Danimarca e il biglietto AR costa si e no 50 €.

ci vuole il colpo da folli , danimaeca andata e ritorno in macchina [:0]
naturalmente fermandoci a dormire , così si riescon a visitare un paio di posti [:p]
 
grazie per aver condiviso con noi, la vostra invidiabile gita.

visto come "buttava", non so cosa ci aspetta sul bollettino n.0.
siete sicuri di avere fotografato pesci???
non vorremmo ritrovarci con un articolo su un "rave party".

grazie ancora.
 
Fabio grazie per aver condiviso con noi questo bel giretto spassosso che vi siete fatti da cyrill!!! Come al solito deve essere stata un esperienza fantastica!
Vedere Sam sbragato in quel modo deve essere stato fantastico!!! ahahahah
Bellissima la otter e se quella era la dominata figuriamoci la dominante!![:0]
 
petrochromis ha scritto:


...........non so cosa ci aspetta sul bollettino n.0.
siete sicuri di avere fotografato pesci???
non vorremmo ritrovarci con un articolo su un "rave party".
evidentemente sei stato un pò distratto , ho scritto che ci sono circa 250 foto!!

Bisogna solo aver un pò di pazienza ,anche se capisco che come interesse la panza di Sam non è certo un "Lethrinops auritus lion's cove "


A riguardo di questo pesce di cui ho almeno una quindicina di foto ,se volete tofgliervi una curiosita andate a cercarlo su google!
Sappiate che fino ad ora solo 3 ne sono stati pescati ( un trio )e li ha Cyril oltre a 15 piccoli che gli sono nati .

Cichlid dream
Fabio
 
"Lethrinops auritus lion's cove "
A riguardo di questo pesce di cui ho almeno una quindicina di foto ,se volete tofgliervi una curiosita andate a cercarlo su google!
Sappiate che fino ad ora solo 3 ne sono stati pescati ( un trio )e li ha Cyril oltre a 15 piccoli che gli sono nati .
Cichlid dream
Fabio
Sarà almeno un anno che lo conosco e me ne sono innamorato...avevo anche incaricato il buon Valerio di sondare il terreno piccoli, ma da quel che ho saputo cyrill finche non arriverà ad un centinaio di piccoli se li terrà tutti ben stretti...:-(
E' un pesce fantastico!!!
 
Grazie per il contributo appena descritto anche se un po me lo aveva già anticipato Alle :D..bellissimo il Lethrinops auritus lion's cove " molto interessante..;)
 
Majinbu ha scritto:

"Lethrinops auritus lion's cove "
A riguardo di questo pesce di cui ho almeno una quindicina di foto ,se volete tofgliervi una curiosita andate a cercarlo su google!
Sappiate che fino ad ora solo 3 ne sono stati pescati ( un trio )e li ha Cyril oltre a 15 piccoli che gli sono nati .
Cichlid dream
Fabio
Sarà almeno un anno che lo conosco e me ne sono innamorato...avevo anche incaricato il buon Valerio di sondare il terreno piccoli, ma da quel che ho saputo cyrill finche non arriverà ad un centinaio di piccoli se li terrà tutti ben stretti...:-(
E' un pesce fantastico!!!

hahaha avioia credo che mi habbia detto che i primi 150 piccoli sono già prenotati......... cmq simò dimezza è stato pescato solo 6 mesi fà...


io è la seconda volta che faccio l'Open-day di Cyril ma questa volta si è veramente superato...
per la cronaca io ho bevuto solo 1 bichiere di vino e circa 15 bottiglie di birra e come mè anche Vale e Fabri... MA TANTO IO SONO CATTIVO :D:D:D:D


per la cronaca sem ci parlava in inglese francese e spagnolo ma alla fine ci siamo capiti :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto