• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario Apistogramma Macmasteri e Nannostomus Marginatus, alimentazione?

Astronotus

Utente
Salve a tutti,
La prossima settimana dovrebbero arrivarmi i pesci per il mio nuovo acquario.
Come scritto sopra, si tratta di un gruppetto di Nannostomus Marginatus e una coppia di Apistogramma Macmasteri.
Avrei bisogno di qualche consiglio sull'alimentazione, cioè quali mangimi o altro posso utilizzare.
In futuro vorrei provare anche ad allevare qualcosa di vivo, ma non ho nessuna esperienza in merito, quindi vorrei partire con mangime o al limite surgelato.
Mi aiutate a scegliere tipologia e marche idonee?

Grazie in anticipo [emoji4]


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Come cibo base puoi alternare un fioccato e del granulare(di dimensioni giuste alla taglia)...per il cibo vivo fai bene,in attesa l'alternativa congelato è chironomus rosso,artemia salina,Mysys,larve di zanzara.
 
Come cibo base puoi alternare un fioccato e del granulare(di dimensioni giuste alla taglia)...per il cibo vivo fai bene,in attesa l'alternativa congelato è chironomus rosso,artemia salina,Mysys,larve di zanzara.
Immagino che non puoi suggerirmi qualche marca... [emoji19]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Come granulare SHG và benissimo da alternare magari ad un cibo in scaglie.

Per l'artemia salina puoi partire con uno schiuditoio circolare classico,poi se ti serve accrescerle devi avere anche una vasca di stoccaggio perchè il sistema per schiudere non è adatto per accrescere.
 
Come granulare SHG và benissimo da alternare magari ad un cibo in scaglie.

Per l'artemia salina puoi partire con uno schiuditoio circolare classico,poi se ti serve accrescerle devi avere anche una vasca di stoccaggio perchè il sistema per schiudere non è adatto per accrescere.