• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto scalare in gravissime condizioni!!!

S

sitsy

Ospite
il mio scalare sta defecando una grossa sacca rossastra (sembra piena di sangue). ho guardato in giro ma non ho trovato nessuna malattia con questi sintomi. sembrano le sue viscere. oddio non so proprio cosa sia. non posso postare la foto perchè non ho la fotocamera. aiutatemi ho paura che stia soffrendo di brutto. non lo posso vedere così, fa troppa impressione. cosa potrà mai essere???
 
Purtroppo pare che nessuno abbia saputo darti consigli in merito o abbia avuto la stessa brutta esperienza, peccato!

Io, anni fa, ho avuto una femmina di Benthochromis che aveva avuto un prolasso dell'intestino dall'ano (fino a un paio di centimetri) per la verità non pareva soffrirne più di tanto.
Morì, credo, per la micobatteriosi dei pesci, ma non credo ci fosse una relazione diretta con il problema intestinale.

Come è andato a finere il tuo scalare ?


Ciao, Paolo
 
...il giorno dopo l'ho trovato normale!![?]sembra tranquillo...speriamo niente di grave.
grazie comunque.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto