• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

AIUTO VI PREGOOO

K

KhaiNe.

Ospite
Ho un Venustus uscito da una durissima lotta con un altro pesce nel mio acquario..praticamente è mezzo morto... l'ho messo in una marmitta da insalata (l'unica cosa che avevo).. cioè sta mattina si sono picchiati e oggi pomeriggio accortomi gli ho messo un po di ACQUA AMICA che doveva aiutare la riformazione della mucosa.... STA SERA ERA PEGGIO DI PRIMA...ora ho rubato un po' di acqua dall'acquario e l'ho messa (insieme al pesce) nella marmitta... NON SO CHE FARE.... PROVO COL SALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???????''

rispondetemi vi pregoooo!!
 
SONO STRA IN PANICO!!
Gli ho fatto la terapia del sale.. (non è cambiato nulla)... ora ho tolto 5litri dall'acquario e li ho messi in un secchio.. in questo secchio ho messo pochissima ACQUAAMICA (che è tipo un cicatrizzante) e l'ho messo vicino al calorifero.. l'acqua era a 26°.. in casa ce ne saranno 20°.. magari vicino al calorifero un pochino di piu.. non so... cmq domani alle 8:00 mi sveglio e vedo come sta..( anche se la vedo dura)... ad ogni modo vi prego di dirmi che fare cosicchè domani mattina (incrociando le dita) so come agire.. SONO NELLE VOSTRE MANI VI PREGO AIUTATEMI!!
 
PS gli ho messo anche una gocciolina di HYCTYO MEDIC come disinfettante.. però bho non so ho paura che non potendo ossigenare l'acqua quei cinque litri siano stagnanti una notte intera.. che faccioooo??
 
Continuare a cambiare temperatura dell'acqua non credo che aiuti il recupero del pesce. Occorre dedicare una vasca dove si possa riprendere. Temo che così non vada avanti molto.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da KhaiNe.

PS gli ho messo anche una gocciolina di HYCTYO MEDIC come disinfettante.. però bho non so ho paura che non potendo ossigenare l'acqua quei cinque litri siano stagnanti una notte intera.. che faccioooo??
 
infatti se n'è andato 8(((((

Grazie lo stesso.. ma che posso fare per far smettere di litigare sempre i miei pesci?? tutte le volte la stessa storia.. uno fa il capo e punzecchia tutti gli altri.. (e quelli piu deboli muoiono).. poi a volte si invertono le parti.. un altro diventa il capo (diventa ebllissimo di colore etc) gli altri si schiariscono e vengono beccati.. e così via sempre!! cosa posso fare 8(((((
 
ho un 80 litri, un pleco e una coppia di pesci che frugano sul fondo (non bothia) con le ossa.. mi hanno detto si chiamavano U2 non so.. (cmq hanno righe nere e rosse orizzontali) e una biscetta.

Questi rimangono sempre non si curano , nè vengono disturbati dei continui litigi dei cilcidi.

I ciclidi africani che ho adesso sono solo una coppia (allego foto x' non so come si chiamano).. e bho andrò a prenderne un altra coppia poi uno dei quattro diventerà il boss e inizierà a picchiare tutti gli altri.. (io muovo l'allestimento sperando di creare nuovi territori).. ma quello che capeggia..lo fa anche se cambio le rocce..

Immagine:
/Public/data/khaine./2007111131751_Picture 007.jpg
78,19KB

Immagine:
/Public/data/khaine./2007111131812_Picture 008.jpg
64,41KB
 
80??????
questo è il problema...ciclidi in 80 litri è impossibile...
il venustus poi che dienta molto grosso..
ti conviene cambiare fauna...
se ti piacciono i ciclidi puoi pensare ai nani sudamericani, oppure a ciclidi africani come i pulcher per esempio, oppure puoi tentare qualcosina con il tanganika, per esesmpio una colonia di multifasciatus o al max una coppia di qualche julidocromis.
ora non so se starai a sentire questi consigli, se però rimani così la storia sarà sempre la stessa.
ps..le foto nn si vedono:)
 
oh grazie mille!! provvederò subito.. però ora non posso mettere quei pesci x' con quelli che ho dentro ora morirebbero in pochi giorni..

cmq sono mezzo intenzionato a cambiare vasca e a prenderne una più grossa.. che mi consigliereste? (per poter avere un bel po' di ciclidi africani senza che si scannino tra lol)... ovviamente senza esagerare coi costi e coi litri hehe!!

grazie milleeeee 8)))
 
che domandona....:)
si dice minimo un 200l con 1 metro di lunghezza...queste sono le dimensioni minime,poi bisogna vedere tante cose:
malawi:vasca ancora piccolina,potresti provare ad avere due/tre trii tra i più tranquilli di mbuna, oppure vai sui non mbuna,anche qui con limiti
tanganika:faresti qualcosina in più ma non tanto
sicuramente è meglio partire da un 120cm...
 
CAVOLOOOOOOOOO AIUTOOOOOOOO!!

Non era morsicato.. è una MALATTIAAA!! Infatti oggi me ne è morto un altro uguale a lui: ogghi gonfi pelle sbiadita segni rossi sul corpo... e nella fase terminale stanno a pangia in giu.. e non riescono a raddrizzarsi.. uguale all'altro.. (io pensavo non si raddrizzava x' gli avevano magari morsicato una pinna)... invece è una malattiaaaa

HO SUBITO MESSO ICTHYO MEDIC.. (che dovrebbe essere un disinfettante).. la temperatura è a 27°.. basta???
 
Penso che non ci sia più nulla da fare.
Segni che descrivi ricorrono in tante malattie.
I segni rossi sul corpo mi fanno pensare male e cioè ad una micobatteriosi, ma è difficile fare una diagnosi a distanza in questo modo. Le situazioni di stress innescano malattie con grandissima facilità.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da KhaiNe.

devo mettere anche del sale?? aiuto panico..
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto