• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aqua fish 2012 sul lago di costanza

sono rimasto talmente entusiasta l'anno scorso che l'ho rifatto, quasi pari pari al 2011. partiamo sabato mattina io e laura, intorno alle 10,30.direzione? motivo??? indovinate un po????.......siiii, ci avete azzeccato. ve lo devo dire????? bè.... più avanti lo capirete da soli.dal 10 al 11/3 fiera di aquafish a friedrichshafen, una "fiorente" cittadina sul lago di costanza. con il clima quest'anno è andata bene. + 18° - umidità 50% - venti deboli, provenienti da sud/ovest - lago poco mosso.
la "fiorente" cittadina si trova in germania, confina con austria e svizzera.quest'anno a differenza dell'anno scorso, la mia navigatrice giuseppina, aveva deciso di farmi prendere il traghetto, pu....a miseria... infatti siamo arrivati sull'orlo del lago alle 17. da qua svizzera di fronte la germania. e mò!! che si fà!!!!!!!!!! l'avrei anche preso ma prima delle ore 20 nulla. sbircio tra le impostazioni del navigatore, pu....a miseria...."permesso il traghetto!!" alternative?? o aspettare, o andare a nuoto. giuseppina mi diceva che a nuoto con una velocità media di un nodo, l'avrei attraversato in 4 ore....l'ho fatta tacere immediatamente e ho modificato il navigatore in "traghetti non permessi vacci tu a nuoto". in un'ora mi sono ritrovato davanti ad una bellissima ragazza bionda, pu....a miseria!! con un nome che finiva con ....ova. se non è una cuoca, suppongo che è ucraina o russa. era la titolare della pensione che mi aspettava. peccato che c'era mia moglie. ma l'anno prossimo vado solo, anche a nuoto, come suggerito da giuseppina.
ed ora vi mostro quello che ho visto.


alla fiera entriamo alle 9,30
enzo 001.jpg


enzo 002.jpgenzo 003.jpg
sembrava un videogame di battaglia navale
enzo 004.jpg

il costo era di 9 euro a testa. ci mancava il metal detector
enzo 005.jpg
enzo 006.jpg






il primo padiglione è dedicato alla pesca
enzo 007.jpgenzo 008.jpg
enzo 009.jpg
enzo 010.jpgenzo 011.jpgenzo 013.jpgenzo 014.jpgenzo 015.jpg

una simulazione di pesca
enzo 016.jpg

pesci allo spiedo. sembravano veri
enzo 017.jpg

...ed ora
ta...ta...ta...tan...tan...tan...ta...ta!!
pubblicità!!!!

....continua
 
Ultima modifica:
Grazie del bellissimo reportage Enzo (in verità la prima parte), ormai una Nostra consuetudine! :104: In attesa che il Nostro miglior pubblicitario @agrossi si svegli dal lungo letargo invernale, comincio io ma abbiate pietà! :eek:


DEVI ATTRAVERSARE UN LAGO? EH SE NON HAI LA TESSERA AIC COME FAI?


pattino.jpg


DIVENTA DEI NOSTRI! SUBITO PER TE: PATTINO SOCIALE O BIONDA FENOMENALE!


Pamela_Anderson.jpg
 
In attesa di tanta pubblicità......Grazie Enzo per il reportage.....ma sai che siamo impazienti....:emoticons-allegre-8
 
aldo.....spiitoso!!

...grazie anche a te leo, per la tua gentile collaborazione.
ed ora passiamo al padiglione dell'acquariofilia.
...a proposito! auguri alla mia navigatrice, giuseppina!
hei!! sveglia!!! qui ne avrete per una settimana....................nèèè.


enzo 020.jpgenzo 021.jpgenzo 022.jpgenzo 023.jpgenzo 024.jpgenzo 025.jpg
the boss di zoo zajak in duisburg.
enzo 026.jpg
per chi ama fare bricolage, questi filtri con spugna per filtraggi ad aria, possono essere un'idea. io ne ho acquistati tre di misure diverse.
enzo 027.jpg
sfondo magnifico
enzo 028.jpgenzo 032.jpgenzo 035.jpgenzo 036.jpgenzo 037.jpgenzo 038.jpg




...ed ora...
ta...ta...ta...tan...tan...tan...ta...ta!!
pubblicità!!!!

....continua
 
Quante belle cose Enzo,oltre a Zajak ho riconosciuto uno dei due fratelli di crystalred.de uno dei più quotati allevamenti tedeschi di caridine,con le panda a 25€regalate qui in Italia siamo a più del triplo,interessante anche il settore ciclidi,ma aspettiamo le altre ......ovviamente dopo la pubblicità...:3:
 
Eccola.. con un po di ritardo anche la Halley ripassaa!!!

Prossimamente la soluzione a voi l'onere di spremere le meningi!

rebus.jpg
 
Maschio a te il troppo studio ti sta danneggiando!! :emoticons-3d-01:


Bel passaggio!! s12785n92gn3rb4hEh nun scappa....


Un grazie al Presidente per le foto e per averci rappresentato in ambito internazionale ancora una volta! :emiticon_3d_Yes:
 
ecco il nostro andrea colpito nell'orgoglio (grazie leo) che qualcuno potesse rubargli il copyright della pubblicità. è ritornato alla velocità di una cometa, sperando che non faccia come la cometa, che passa e se ne va.
in merito al rebus, ci vuoi mettere subito in difficoltà! comunque un aiuto lo suggerisco io. riguarda il congresso di pisa

270px-Comet_Halley.jpg

a presto con nuove immagini su aquafish.
 
... sperando che non faccia come la cometa, che passa e se ne va...

Le comete hanno un'orbita ed ogni orbita ha un fuoco.
Vi considero in prossimità della mia orbita, non il mio fuoco, quindi passerò prima a distanza e mano mano sempre priù vicino per poi riallontanarmi...

Un cosa è certa non sono su di una traiettoria parabolica!! :)
 
Enzo, il tuo reportage è, come sempre, molto interessante per noi ciclidofili stanziali ...
anche se di pipponi di pubblicità io ne avrei già abbastanza di quelli della TV :204:
 
caro paolo, la pubblicità è l'anima del commercio e noi commerciamo alla ricerca di utenti e soci.
...e poi vuoi mettere.....abbiamo in andrea e leo dei "pubblicisti" pieni di fantasia, invidiati persino dalle tv. inoltre non sono neanche molto lontani da "via teulada".
perchè piuttosto non tenti di risolvere quel rebus?



enzo 039.jpg

enzo 040.jpg


enzo 041.jpg




enzo 042.jpg


enzo 044.jpg


enzo 045.jpg


enzo 046.jpg


enzo 047.jpg


enzo 048.jpg


enzo 051.jpg


enzo 049.jpg


enzo 050.jpg


enzo 051.jpg


enzo 052.jpg


enzo 053.jpg


enzo 054.jpg


enzo 055.jpg

enzo 043.jpg


...ed ora...ancora
ta...ta...ta...tan...tan...tan...ta...ta!!
pubblicità!!!!

....continua
 
Ultima modifica:
ottimo reportage Enzo come sempre...ho notato molto cosine interessanti..in particolare i vari loricaridi...;)
 
Bellissime foto e stupenda giornata in quel posto,ma non dirmi Enzo che non ti sei lasciato tentare da qualche pesce anche stavolta,......che belli quei loricaridi.:104:
 
andrea, bellissima e indovinatissima la tua pubblicità. ma per il rebus nessuno si sbilancia???
marco, di pesci non ho preso nulla in fiera perchè ero diretto verso altre mete a nord. ma non mi sono fatto mancare nulla.

ancora immagini dalla fiera


enzo 059.jpg
bellissimi questi nigrofasciatus
enzo 060.jpg

enzo 062.jpg
arredamento per acquari
enzo 063.jpg
piante da sogno
enzo 064.jpg
una bella vaschetta per multifasciatus
enzo 065.jpg
queste piante sono in vendita da domenica alle ore 16
enzo 066.jpg
lo stand jbl era bellissimo e fornitissimo
enzo 067.jpg

enzo 068.jpg

enzo 069.jpg
piante per tutti i gusti
enzo 071.jpg

enzo 072.jpg
questo venditore mi sembrava soddisfatto per la vendita
enzo 073.jpg

enzo 074.jpg

...ed ora...ancora
ta...ta...ta...tan...tan...tan...ta...ta!!

pubblicità!!!!

....continua
 
....e dopo un paio di giorni di riposo...riprendo con altre immagini da aquafish.

enzo 075.jpg

enzo 076.jpg

enzo 077.jpg

enzo 078.jpg

enzo 079.jpg

enzo 081.jpg

enzo 082.jpg

enzo 083.jpg

enzo 084.jpg

enzo 085.jpg

enzo 086.jpg

enzo 088.jpg

enzo 089.jpg

enzo 090.jpg

...ed ora...ancora
ta...ta...ta...tan...tan...tan...ta...ta!!

pubblicità!!!!

....continua
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto