• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aulonocara Baenschi benga

Ora,oltre a bella e cattiva,è diventata anche bella grande! non so se si nota,ma dal vivo vi assicuro che è accecante...:100:

Senza flash


Col flash


ancora
 
Certo,appena riesco metto la femmina....parlo al singolare,perchè sistematicamente il maschio uccide la seconda femmina e non è la prima volta che mi capita con le aulonocara!
 
Certo,appena riesco metto la femmina....parlo al singolare,perchè sistematicamente il maschio uccide la seconda femmina e non è la prima volta che mi capita con le aulonocara!

Sicuro al 100% che sia femmina? Nelle aulonocara "buone" il maschio in genere uccide solo gli altri maschi se non sono camuffati bene da femmina. Le femmine basta che stiano lontano e non le tocca.

Ciao Enrico
 
Sicuro al 100% che sia femmina? Nelle aulonocara "buone" il maschio in genere uccide solo gli altri maschi se non sono camuffati bene da femmina. Le femmine basta che stiano lontano e non le tocca.

Ciao Enrico

Ciao Enrico,hai ragione ma,
ne sono certo in quanto l'ultima "vittima" ha incubato un paio volte! poi non so...comunque questa è la femmina preferita,in ripresa dopo aver incubato e non la tocca...



 
Bella femmina Luigi,dalla foto si vede che è reduce dal periodo di incubazione...io proverei a metterne tre almeno...così l'eventuale aggressività del maschio si distribuisce su più esemplari(femmine)...un pesce in più in vasca non ti crea problemi.
Le femmine di questa specie hanno un accenno del colore del maschio cioè il giallo.
 
Le femmine di questa specie hanno un accenno del colore del maschio cioè il giallo.

Le mie dopo qualche anno diventavano giallissime pur con un maschio dominante in vasca e una in particolare sembrava un maschio senza l'azzurro ma il maschio la riconosceva comunque come femmina. Il problema dei ciclidi considerati "buoni" come la baenschi è che comunque hanno un'alta aggressività intraspecifica e il fatto che li ritengano "buoni" è dettato dal fatto che sono dominabili facilmente da altri malawi ma se lasciati in vasca da dominanti si sfogano. Idem, per esempio, i caeruleus tenuti da soli o con specie con aggressività extraspecifica minore. Poi il problema fondamentale delle baenschi è che sono quasi tutte "malerizzate" per cui l'aggressività è maggiore rispetto ad una baenschi baenschi.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto