• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aulonocara walteri likoma

jaloreef

Socio AIC
Una specie rara di cui ho ottenuto una giovane coppia.Il maschio e velocissimo e difficile da riprendere ma qualcosa si vede, e promette grandi cose....:)

 
Una specie rara di cui ho ottenuto una giovane coppia.Il maschio e velocissimo e difficile da riprendere ma qualcosa si vede, e promette grandi cose....:)

Questo tipo di walteri a likoma si può trovare in acque molto basse. Intorno alle isolette di mbamba o a membe point sta in un metro o due d'acqua.

Ciao Enrico
 
Sergio, il carattere deve ancora mostrarlo visto che è sempre giovane,è molto cavernicola e temo che diventerà piuttosto bellicosa...
Enrico deve essere uno spettacolo vedere esemplari adulti di questa specie praticamente ad occhio nudo, è strano però che sia una specie cosi poco comune visto che praticamente si puo prendere con un retino.
 
Enrico deve essere uno spettacolo vedere esemplari adulti di questa specie praticamente ad occhio nudo, è strano però che sia una specie cosi poco comune visto che praticamente si puo prendere con un retino.

Questa specie al lago è bellissima perché trovi i maschi in cavità che difendono la tana e sono coloratissimi. Purtroppo non so perché ma è sempre stata surclassata dalle altre "butterfly", in primis la otter, oppure anche mamelela o lwanda. E dire che si trova facilmente a pochi metri dal villaggio o dalle barche dei p escatori ed è facile vederla a ngani bay e madimba bay. Si trova pure nell'isola vicina a chizumulu. In acquario però se non si tiene da cavernicola pura fatica a raggiungere i colori di otter o mamelela. Da cavernicola è spettacolare. Purtroppo se non si alimenta bene tende a crescere parecchio e a sformarsi come otter o lwanda perdendo anche in colorazione.

Ciao Enrico
 
questa è la vasca da cui ho preso la mia coppia, come si vede il maschio dominante è fantastico, spero di arrivare almeno a questo livello....
 
sono foto fortunate, prese con lla luce del sole indiretta che è davvero il massimo.Comunque come colore direi che ci ciamo, adesso deve mettere su le vele! :)
Ma è un pesce strano, priima si faceva fotografare con grande facilità, si pavoneggiava quasi, adesso sta nella sua tana quasi tutto il tempo, esce solo per mangiare e/o dare qualche mazzata alla femmina....
 
Ultima modifica:
Riprendo per aggiornare.Questa è senz'altro l'aulonocara piu cattiva che abbia mmai avuto.Come si vede dalle foto è bellissima ma adesso che è adulta e il carattere si è formato è diventata molto problematica.Praticamente passa tutto il tempo a scovare le femmine e riempirle di mazzate, non so come andra a finire ma temo male.Anche con gli altri inquilini non è tenero.
killer2.jpgkiller1.jpg
 
Dimensioni della vasca?
Sono curioso!


Riprendo per aggiornare.Questa è senz'altro l'aulonocara piu cattiva che abbia mmai avuto.Come si vede dalle foto è bellissima ma adesso che è adulta e il carattere si è formato è diventata molto problematica.Praticamente passa tutto il tempo a scovare le femmine e riempirle di mazzate, non so come andra a finire ma temo male.Anche con gli altri inquilini non è tenero.
Vedi l'allegato 34669Vedi l'allegato 34670
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto