• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bubbone coda cacatuoides

cesco

Utente
2014-07-10 11.54.12.jpg2014-07-10 11.54.37.jpg
Il cacatuoides presenta questo bubbone giallo sulla coda, non so esattamente quando sia spuntato perchè è da una settimana che non ero presente, il pesce comunque è attivo normale famelico come sempre.
Qualcuno ha ipotesi su cosa possa essere e come intervenire??

Valori dell'acqua: ph 7
gh 5
kh 4
NO2 /3 praticamente nulli.
temperatura 26,5°C
 
Guardando il pesce linea laterale sembra storto...è stato sempre così?
Per vedere qualcosa sulla coda dovresti fare una bella macro...messa così non sembra linfocisti....:104:
 
si si il pesce è sempre stato così, per la foto ho provato ma il pesce è iperattivo gli zoom vengono sfuocati, provo a descriverla a parole: e una sorta di "brufolo" giallo biancastro ed internamente ha la struttura tipo di un cavolfiore. Comunque insisto e vedo di far sta macro ;)
 
si si il pesce è sempre stato così, per la foto ho provato ma il pesce è iperattivo gli zoom vengono sfuocati, provo a descriverla a parole: e una sorta di "brufolo" giallo biancastro ed internamente ha la struttura tipo di un cavolfiore. Comunque insisto e vedo di far sta macro ;)

Da come la descrivi potrebbe essere quello che non mi sembrava in attesa di qualche macro puoi fare una ricerca vedendo alcune foto in rete su linfocisti o linfocistosi quì un post di Giampiero Nieddu di qualche tempo fà http://wwww.neogea.it/showthread.php?p=734385&langid=1 :104:
 
Ho letto vari articoli e dalle varie descrizioni mi sembra si tratti proprio di questa. Da quanto ho capito non è fatale per il pesce e non esistono nemmeno prassi per curarla (eccetto trattamenti chemio) quindi basterebbe tenerlo d occhio e lasciar stare. O ci son alternative?
 
Tieni le condizioni chimiche dell'acqua in ottimo stato e vedi...mi è capitato di vedere questi linfocisti in pesci marini alcuni giorni dopo l'importazione spesso dovuto anche da stress e spesso sono regrediti fino a scomparire...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto