• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Buongiorno a TUTTI

nembolo

Utente
Salve a tutti sono deciso a cominciare una nuova avventura con i famosi ciclidi. Devo però attrezzarmi con un nuovo acquario dato che il mio è un juwell di 130 litri di oltre 15 anni.Sono orientato su un juwell Rio 240 o vision 260 oppure l ' askoll emocion pro 120. Voi che ne pensate? P.S. Le misure massime in larghezza del l'acquario devono essere 120.Saluti a tutti e grazie per i consigli.
 
Ciao e benvenuto, immagino intendessi 120cm per il lato lungo della vasca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ideale sarebbe una vasca artigianale con 60cm di profondità, (non altezza) per avere più litri e spazio, tipo 120x60, altrimenti ok per i commerciali.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie, ma per l'artigianale non saprei a chi rivolgermi. Ma secondo te è meglio askoll o juwell considerando i filtri e la qualità. Ciao
 
Non conosco l'askoll, i Juwell sono di buona qualità, hanno l'inconveniente dei neon con misure non standard, se non ricordo male, quindi devi sempre prendere neon Juwell quando devi cambiarli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie, ma per l'artigianale non saprei a chi rivolgermi. Ma secondo te è meglio askoll o juwell considerando i filtri e la qualità. Ciao

Vedo che sei di Firenze, se vuoi una vasca artigianale senti Nino Provenza di Barberino, a me m'ha fatto un gran lavoro con un 200x60x60 e i prezzi sono onestissimi.
 
Grazie mille. Adesso mi hanno proposto anche acquari fermaste voi li conoscete? Mi hanno detto che questi hanno già la predisposizione per il filtro esterno.Boooo! Sono indeciso sul da farsi. LE NOTTI porteranno consiglio!!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto