• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

che pesce e'?

Be!!visto che siamo in tema.....
questi i miei acquisti di oggi:che pesci sono??

Immagine:
/Public/data/MR.TOE/200759235953_Immagine.jpg
120,02KB
 
Be!!visto che siamo in tema.....
questi i miei acquisti di oggi:che pesci sono??

Immagine:
/Public/data/MR.TOE/200759235953_Immagine.jpg
120,02KB
 
Caro Marcello,
qui la questione è un pò più complessa rispetto a quella dei tetrastigma.

La morfologia ( forma del corpo) del pesce nelle foto ricorda un protomelas Virgatus.

riferendosi al pattern,la varietà guardando il pesce in primo piano ,potrebbe essere la "Gome" quella che in passato era venduta come "Steveni eastern", ma l'assenza di bande verticali (tipiche della variante) del pesce in secondo piano (che potrebbe anche essere un fattore "umorale") mi spiazza un pò e potrebbe far pensare ad un Protomelas similis.

Se si tratta , come penso del Virgatus Gome , aspettati un bel pesce con la zona ventrale gialla e il corpo azzurro , nel secondo caso un pesce dove oltre all'azzurro c'è na forte predominaza di rosso.

N.B.Credo che tu abbia capito che non sono assolutamente sicuro al 100 % di quanto ti ho descritto.

Cichlid dream

Fabio
 
Caro Marcello,
qui la questione è un pò più complessa rispetto a quella dei tetrastigma.

La morfologia ( forma del corpo) del pesce nelle foto ricorda un protomelas Virgatus.

riferendosi al pattern,la varietà guardando il pesce in primo piano ,potrebbe essere la "Gome" quella che in passato era venduta come "Steveni eastern", ma l'assenza di bande verticali (tipiche della variante) del pesce in secondo piano (che potrebbe anche essere un fattore "umorale") mi spiazza un pò e potrebbe far pensare ad un Protomelas similis.

Se si tratta , come penso del Virgatus Gome , aspettati un bel pesce con la zona ventrale gialla e il corpo azzurro , nel secondo caso un pesce dove oltre all'azzurro c'è na forte predominaza di rosso.

N.B.Credo che tu abbia capito che non sono assolutamente sicuro al 100 % di quanto ti ho descritto.

Cichlid dream

Fabio
 
beh fabio, devo dirti che un mezzo sospetto che fossero protomelas, in realta' ce l'avevo.
son contento dato che mi morirono 2 annectens (causa cibo congelato...) e su BARI e' lievemente difficoltoso trovare tali specie.
la differenza tra il pesce in primo piano e l'altro e' evidente in foto, ma e' solo un fatto di umore come dici tu......le ho fotografate appena messe in vasca....
GRAZIE A TUTTI VOI , come sempre.

A presto
 
beh fabio, devo dirti che un mezzo sospetto che fossero protomelas, in realta' ce l'avevo.
son contento dato che mi morirono 2 annectens (causa cibo congelato...) e su BARI e' lievemente difficoltoso trovare tali specie.
la differenza tra il pesce in primo piano e l'altro e' evidente in foto, ma e' solo un fatto di umore come dici tu......le ho fotografate appena messe in vasca....
GRAZIE A TUTTI VOI , come sempre.

A presto
 
Visto che siamo in tema di autenticazione
...aiutatemi..:
ditemi per favore che pesci sono questi?

.....TILT......

NON CI CAPISCO PIU' NULLA....
ognuno da la sua versione....

AIUTOOOOO....

Un saluto e un grazie anticipato...
Gioacchino.



Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121837_1.jpg
34,32KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121858_2.JPG
29,43KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121916_3.JPG
40,96KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121930_4.JPG
37,16KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121953_5.JPG
39,95KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/200751412208_6.JPG
40,15KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514122024_7.JPG
36,5KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514122042_8.JPG
62,81KB




SG
 
Visto che siamo in tema di autenticazione
...aiutatemi..:
ditemi per favore che pesci sono questi?

.....TILT......

NON CI CAPISCO PIU' NULLA....
ognuno da la sua versione....

AIUTOOOOO....

Un saluto e un grazie anticipato...
Gioacchino.



Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121837_1.jpg
34,32KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121858_2.JPG
29,43KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121916_3.JPG
40,96KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121930_4.JPG
37,16KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514121953_5.JPG
39,95KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/200751412208_6.JPG
40,15KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514122024_7.JPG
36,5KB

Immagine:
/Public/data/gsaporita/2007514122042_8.JPG
62,81KB




SG
 
ciao gio non sono tanto esperta xdirti ke pesci sono ma posso farti i complimenti x il tuo acquario (quello ke si vede)elegante e"sbrilucicante" come fai atenere le pietre così candide le mie dopo un qualke mese tendono al giallino enon tornano più bellebianke. lo sai cke sono un tantino inbra!ciao laura ps.passa qualke foto dei miei preferiti magari dei maski
 
ciao gio non sono tanto esperta xdirti ke pesci sono ma posso farti i complimenti x il tuo acquario (quello ke si vede)elegante e"sbrilucicante" come fai atenere le pietre così candide le mie dopo un qualke mese tendono al giallino enon tornano più bellebianke. lo sai cke sono un tantino inbra!ciao laura ps.passa qualke foto dei miei preferiti magari dei maski
 
ciao, cetro' e' ke a parte il 6° a partire dal basso che potrebbe essere una protomelas o cmq un "non mbuna", il resto sono tutti pseudotropheus.
mi spiace, ma non sono cosi' preparato da riuscire a identificarli...
aspettiamo l'opinione dei maestri!;)
ciao e buon divertimento
 
ciao, cetro' e' ke a parte il 6° a partire dal basso che potrebbe essere una protomelas o cmq un "non mbuna", il resto sono tutti pseudotropheus.
mi spiace, ma non sono cosi' preparato da riuscire a identificarli...
aspettiamo l'opinione dei maestri!;)
ciao e buon divertimento
 
X Gsaporita
Ne ho una identica al secondo dall'alto: mi è stata venduta come una femmina di M. gresakey.(ma in realtà non ne sono mai stato certissimo).
Il terzo ha una dorsale che mi ricorda certe aulonocara cubuè ancora giovani che ho posseduto.
Il quarto (quello arancio) dovrebbe essere un maylandia estherae (femmina ?)

Tutto ciò che ho scritto è altamente a rischio

Ciao
Marco
 
X Gsaporita
Ne ho una identica al secondo dall'alto: mi è stata venduta come una femmina di M. gresakey.(ma in realtà non ne sono mai stato certissimo).
Il terzo ha una dorsale che mi ricorda certe aulonocara cubuè ancora giovani che ho posseduto.
Il quarto (quello arancio) dovrebbe essere un maylandia estherae (femmina ?)

Tutto ciò che ho scritto è altamente a rischio

Ciao
Marco
 
Ti ringrazio Marco,

Un saluto
Gsaporita

Citazione:Messaggio inserito da beccaccino70

X Gsaporita
Ne ho una identica al secondo dall'alto: mi è stata venduta come una femmina di M. gresakey.(ma in realtà non ne sono mai stato certissimo).
Il terzo ha una dorsale che mi ricorda certe aulonocara cubuè ancora giovani che ho posseduto.
Il quarto (quello arancio) dovrebbe essere un maylandia estherae (femmina ?)

Tutto ciò che ho scritto è altamente a rischio

Ciao
Marco

SG
 
Ti ringrazio Marco,

Un saluto
Gsaporita

Citazione:Messaggio inserito da beccaccino70

X Gsaporita
Ne ho una identica al secondo dall'alto: mi è stata venduta come una femmina di M. gresakey.(ma in realtà non ne sono mai stato certissimo).
Il terzo ha una dorsale che mi ricorda certe aulonocara cubuè ancora giovani che ho posseduto.
Il quarto (quello arancio) dovrebbe essere un maylandia estherae (femmina ?)

Tutto ciò che ho scritto è altamente a rischio

Ciao
Marco

SG
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto