• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Chissà..mai dire mai..

Messaggio di Spiderman

Ciao a tutti!
Qualcuno per caso è gia stato da queste parti...non so mai se ci andrò...mai dire mai

Io sull'isola ci sono stato ma normalmente non vado mai in posti del genere a dormire, a meno che non abbia dietro moglie (ma mia moglie piuttosto che mettere piede in un posto cosi' sperduto si farebbe sparare) o i figli. Il mio modo di viaggiare e' molto piu' spartano e trovo assurdo recarsi in posti del genere e spendere tutti quei soldi quando hai accanto la miseria assoluta. Non e' un problema economico perche' per fortuna problemi non ne ho ma proprio una questione di principio. Tanto per farti un esempio io con i soldi di una notte qui io ci faccio un mese o forse due (non sono informatissimo sui prezzi ma credo che parliamo di 1500/2000$ a notte) in malawi o piuttosto li dono ad una delle tante associazioni che curano i bambini sul lago. Poi rilassarsi qui e' una parola grossa. Per arrivare qui devi farti come minimo due o tre giorni d'aereo e due giorni di nave su una nave che proprio bella non e' e poi in spiaggia puoi trovare scorpioni o serpenti. Io a likoma ho sempre dormito in barca. Da chiacchierate recenti prima della sua partenza per kigoma credo che anche Miles condivida questo modo di viaggiare, dedicato soprattutto all'osservazione e ripeto, molto spartano in termini di dormire, muoversi o vestirsi (io al lago vivo in costume maglietta e ciabatte). Questo ti cambia anche i rapporti con la gente. Poi se uno ci vuole andare per rilassarsi e per fare immersioni ci sono posti molto piu' belli (i colori della homepage sono falsati) e comodi da raggiungere. In ogni modo se mi porti con te e mi ospiti a likoma ci torno volentieri e posso farti fa guida. :D:D:D
Buon anno!

Ciao Enrico
 
NicolòArmagni ha scritto:

Beh, Morgan, sembrano un po i laghetti di Campogalliano:D......

E' si Nicolò un po li ricordano:D..comunque grazie Enrico per le informazioni dettagliate...sicuramente non ci andrò;) buon Anno!
 
Spiderman ha scritto:

NicolòArmagni ha scritto:

Beh, Morgan, sembrano un po i laghetti di Campogalliano:D......
..comunque grazie Enrico per le informazioni dettagliate...sicuramente non ci andrò;) buon Anno!

Scusa ma non volevo scoraggiarti. Il lago malawi e' bellissimo e devi sicuramente andarci. Ho sottolineato il fatto perche' in genere le persone sono entusiaste ma la prendono come andare a rimini o fregene. E' anche meno "selvaggio" del lago tanganica pero' se ti immergi da qualsiasi riva i ciclidi li vedi. Il problema grosso e' che se vuoi vedere qualcosa di preciso devi avere sicuramente una barca e conoscere l'esatta ubiccazione dei reef.

Ciao Enrico
 
pike_cichlids ha scritto:

Spiderman ha scritto:

NicolòArmagni ha scritto:

Beh, Morgan, sembrano un po i laghetti di Campogalliano:D......
..comunque grazie Enrico per le informazioni dettagliate...sicuramente non ci andrò;) buon Anno!

Scusa ma non volevo scoraggiarti. Il lago malawi e' bellissimo e devi sicuramente andarci. Ho sottolineato il fatto perche' in genere le persone sono entusiaste ma la prendono come andare a rimini o fregene. E' anche meno "selvaggio" del lago tanganica pero' se ti immergi da qualsiasi riva i ciclidi li vedi. Il problema grosso e' che se vuoi vedere qualcosa di preciso devi avere sicuramente una barca e conoscere l'esatta ubiccazione dei reef.

Ciao Enrico

Tranquillo Enrico non mi hai scoraggiato...ma che se un giorno vorrò andarci verrò con te...:D;)
 
Spiderman ha scritto:

pike_cichlids ha scritto:

Spiderman ha scritto:

NicolòArmagni ha scritto:

Beh, Morgan, sembrano un po i laghetti di Campogalliano:D......
..comunque grazie Enrico per le informazioni dettagliate...sicuramente non ci andrò;) buon Anno!

Scusa ma non volevo scoraggiarti. Il lago malawi e' bellissimo e devi sicuramente andarci. Ho sottolineato il fatto perche' in genere le persone sono entusiaste ma la prendono come andare a rimini o fregene. E' anche meno "selvaggio" del lago tanganica pero' se ti immergi da qualsiasi riva i ciclidi li vedi. Il problema grosso e' che se vuoi vedere qualcosa di preciso devi avere sicuramente una barca e conoscere l'esatta ubiccazione dei reef.

Ciao Enrico

Tranquillo Enrico non mi hai scoraggiato...ma che se un giorno vorrò andarci verrò con te...:D;)

Mai dire mai....anche io vorrei tanto tornare al lago delle stelle.;)




Marco
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto