• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciclidi e Ippopotami

Mattege

Utente
Ciao a tutti, oggi sono andato con la family a fare un giro allo Zoom (vicino a Torino) ed ho visto nella piscina degli ippopotami diversi Ciclidi del Malawi.
Alcuni decisamente oversize rispetto agli esemplari che solitamente si vedono in vasca.
Immagino che a breve verranno spostati al chiuso.
L'acqua era veramente torbida, tanto che mi sono chiesto come potessero essere i valori di No3...
Le foto sono pessime scusate la qualità.

5e3042a5ed410eeea43202cf3c2dfb49.jpg

6e39f70c977b3cfad8169d3793617252.jpg

606eb37db96a0c88bc8335b8035ca686.jpg

7a9212d47cc77ac28f0468ea014de617.jpg

b7edee5d86a6c8bb4eb773c36a0acd38.jpg
90aba0b2fc2f1d234b012d14e80a1761.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Matteo io sto con gli ippopotami

:104:

Al congresso zoom ha riempito un paio di vasche con alcuni di questi pesci che sono poi stati venduti ne ho visti alcuni di veramente belli e non sformati.

Mio figlio ne ha presi alcuni staremo a vedere come andranno in vasca.
 
L'acqua era veramente torbida, tanto che mi sono chiesto come potessero essere i valori di No3...

è il bello della vita .... noi stiamo li a curarli come oracoli e basta un nulla che ci schiattano come mosche
quelli vivono nella cacca degli ippopotami e sono sani come "pesci"

un po come succede ai bambini
noi giocavamo nei campi , ci picchiavamo tra bande , mangiavamo la frutta che rubavamo dagli alberi , tornavamo a casa sporchi come topi
ma non avevamo mai nulla
i bimbi di oggi non sanno distinguere un grillo da una talpa , vivono in casa come galeotti attaccati ai video games , mangiano le merendine del mulino bianco
ma poi ne hanno sempre una ....
 
È vero, i Kadango che avevano portato al congresso erano veramente belli e ... non ho resistito e me ne sono preso due coppie, anzi, poi mi sono pentito di non avere preso più femmine.
 
Ciao Mattia..come già detto dagli altri amici al convegno c eran dei Kadango(e come molti anche mio fratello non ha resistito..ha preso 1m/2f)..poi c eran anche dei Nimbochromis livingstoni e Venustus mi pare..e qualche altro ciclide..quelli citati son quelli che mi han colpito di piu;)
Bella gita allo Zoom comunque:)
 
............
un po come succede ai bambini
noi giocavamo nei campi , ci picchiavamo tra bande , mangiavamo la frutta che rubavamo dagli alberi , tornavamo a casa sporchi come topi
ma non avevamo mai nulla
i bimbi di oggi non sanno distinguere un grillo da una talpa , vivono in casa come galeotti attaccati ai video games , mangiano le merendine del mulino bianco
ma poi ne hanno sempre una ....

Robi, adesso si che il quadro sul tuo stato psitico ha in senso !
 
è il bello della vita .... noi stiamo li a curarli come oracoli e basta un nulla che ci schiattano come mosche
quelli vivono nella cacca degli ippopotami e sono sani come "pesci"

Questa è la prima regola di ogni ciclidofilo!
Comunque a parte gli scherzi, io penso che quei pesci si siano adattati a dei valori "stabili", mentre nelle nostre vasche basta poco per far saltare l'equilibrio.
 
Ne non ricordo male,
Gli ippopotami contribuiscono alla proliferazione della fauna ittica proprio perché le feci ricche sono fonte di cibo per i pesci.
Poi da qui a mettere un ippopotamo in un laghetto e sperare che i pesci che ci butti dentro crescano sani e felici, ce ne passa :)
 
Li ritirano, il problema è lo spazio... Hanno vasconi enormi anche al coperto, ma alla fine della stagione pensa a quanti piccoli vengono fuori...
 
è il bello della vita .... noi stiamo li a curarli come oracoli e basta un nulla che ci schiattano come mosche
quelli vivono nella cacca degli ippopotami e sono sani come "pesci"

un po come succede ai bambini
noi giocavamo nei campi , ci picchiavamo tra bande , mangiavamo la frutta che rubavamo dagli alberi , tornavamo a casa sporchi come topi
ma non avevamo mai nulla
i bimbi di oggi non sanno distinguere un grillo da una talpa , vivono in casa come galeotti attaccati ai video games , mangiano le merendine del mulino bianco
ma poi ne hanno sempre una ....
quoto
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto