• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

comportamento strano di una femmina di neolamprologus multifaciatus

ciao roberto,

visto che mi hai tirato in causa in MP...e neanche troppo carinamente...anticipo che le bestiole da me non manifestavano problemi, avevo comunque indicato ad Emanuele a cui li ho ceduti, di farli ambientare e con calma pescare una femmina per te. visto che i pesci li ho consegnati domenica scorsa, non mi sembra ci sia stata troppa calma..e sti pescetti si son fatti due traslochi in 5 gg.

MAI e POI MAI cederei dei pesci non in perfette condizioni, non so quanto e se Emanuele te l'abbia fatta pagare ma se ci sono problemi, Emanuele ha il mio numero e i pescetti me li riporto tutti a casa senza problemi.

riguardo al malessere..purtroppo la descrizione non è chiara...ma visti gli sfregamenti...anche io andrei sui parassiti...

posta qualche video e vedrai che salta fuori cosa ha...
 
Ultima modifica:
ciao Roberto,
per aiutare te e gli altri a giudicare, prova a dare un occhio a questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=o9KiQaborko
Ti pare che la tua femmina si comporti più o meno in questa maniera ?
Io penso possa essere una patologia a carico della vescica natatoria, anche se ammetto di non essere ferrato in materia.
L'evoluzione della malattia del mio piccolo variabilichromis ha avuto uno strano andamento, ha cominciato a nuotare nella strana maniera che vedi per qualche settimana, poi per qualche mese ha nuotato normalmente.
Poi ha ricominciato a nuotare "strano" e quando mi sono deciso a capire cosa succedeva, è stato tardi, ed è morto.

spero che questo filmato aiuti te e gli amici ad emettere un giudizio e a trovare un rimedio.

ciao
Max

Grazie per il tuo video Massi,qui è palese che si tratta di problemi alla vescica natatoria il pesce non riesce ad avere un assetto neutro in acqua e cade sul fondo se non nuota,come se la vescica natatoria non sia in grado di espandersi per aumentare il galleggiamento.:D
 
più o meno è quello il comportamento ma mi auguro che non mi muoia anche perchè non so dove procurarmi un altra femmina dal momento che questo tipo di pesce in negozio lo fammo pagare come oro
 
Per non lasciare tutto al fato Roberto,io proverei a dare un prodotto multivitaminico in acqua e nel cibo visto che si alimenta,fare un ciclo di una settimana per vedere se un eventuale carenza di qualche vitamina,ecc...potrebbe aver causato ciò...male sicuramente non fà anzi....:3:
 
caro allesandro mi scuso ma non voleva offenderti ma levami una curiosità quanti multifasciatus hai dato ad Emanuele ? perchè so che avuto una coppia da un ragazzo ed un altro gruppo da un altro ora se tu gli hai dato un gruppo vuol dire che i miei vengono dal altra persona
 
caro allesandro mi scuso ma non voleva offenderti ma levami una curiosità quanti multifasciatus hai dato ad Emanuele ? perchè so che avuto una coppia da un ragazzo ed un altro gruppo da un altro ora se tu gli hai dato un gruppo vuol dire che i miei vengono dal altra persona

8 dovrebbero esser + dei piccoli se son sopravvissuti al viaggio... te però impara ad usare le parole.
 
ti chiedo nuovamente scusa per la gafe emanuele mi ha detto che me li avrebbe dati solo tra un mese malgrado avesse già invididuato almeno un paio di femmine non è un pò troppo per ambientrli ?innoltre dal momento che mia moglie li ha trovati all acquario fossolo glie lo lasciati sperando che tra i miei piccoli ci siano almeno 2 fermmine dato che sono 3 cm
 
a proposito della mia femmina che si comporta stranamente ho notato adesso che se i maschii della su razza si avvicinano li attacca non è che ho sbaglito a definirla una femmina????
 
Io continuo a non vedere alcuna foto e nemmeno filmati..forse sarà il mio server di rete, chi lo sa.

Io però, continuo a domandarmi:
Come si fa a valutare un qualcosa se non la si vede?

BOH!...Forse sarò strano o incompentente...chissà.

Ciao,
Gioacchino.
 
Scusate perchè sono stato tirato in mezzo io?:mad:

La colonia DI MULTIFASCIATUS che ho preso da Alessandro è tutta nella mia vasca, gode di ottima salute e confermo che mi sono stati dati dei pesci SANI e molto belli.......
Non mi sembrerebbe intelligente, DA PARTE MIA, andare in questo momento a "modificarla" visto che i pesciolozzi si stanno ancora ambientando......e infatti ho detto che anche se ho individuato 2 femmine NON LE CEDO!!!!!!

ciao
 
Ultima modifica:
ok è giusto che si debbano ambientare però ti avevo detto visto che per tornare a casa passavi davanti a casa mia di lasciarmene almeno un paio (sperando di buccare in 2 femmine) in questo modo non avrebbero avuto degli scompensi almeno cosi penso io sbaglio?
 
Scusate, non sarebbe più sensato e salutare per il forum che queste cose ve le risolveste in MP o per telefono?
 
ok è giusto che si debbano ambientare però ti avevo detto visto che per tornare a casa passavi davanti a casa mia di lasciarmene almeno un paio (sperando di buccare in 2 femmine) in questo modo non avrebbero avuto degli scompensi almeno cosi penso io sbaglio?


si ma xke mi hai scritto in MP che ti era arrivato una mia femmina di multi malata? mi sembra de sognare!
 
alesandro mettiamoci una pietra sopra e non parliamone più i tuoi multi li ha tutti rimasti Emi spero comunque che prima o poi ci si possa incontrare
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto