• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Copadichromis Trewavasae Msisi

Uno spettacolo meraviglioso! Quando avrai avannotti da sbolognare, li verrò a prendere ginocchion-ginocchioni! (Col tuo placet, ovviamente!...)
 
Mmmmh...beh...BEI pesci, BELLA vasca, BEL video e sottofondo musicale AZZECCATISSIMO.....insomma TUTTO MOLTO BELLO!!!:100: BRAVO complimenti!!

Caspita lo sfondo nero in mezzo alle rocce fa un effetto bellissimo. Ogni tanto qualche pesce vi si avvicina nuotando tra le radici o infilandisi fra le rocce, sembra poter sparire nel buio da un momento all'altro!

Ottima anche l'illuminazione!
 
Grazie a tutti, mi fa molto piacere.
Roberto per ora nonostante tante danze non ho ancora visto la femmina a bocca piena.
Se succederà penso valga la pena mettere una vaschetta d'accrescimento sotto l'acquario per tirare su qualche piccolo, dato che sei di Roma alla fine non dovresti fare tanti km in ginocchio;)
 
Tutto molto bello, specialmente l'arredamento della vasca. Mi lascia un po' perplesso l'accostamento trewavasae - kadango, per via del carattere di quest'ultimo, almeno da adulto.
 
Grazie Susanna io apprezzo i tuoi complimenti
Sergio, innanzitutto grazie, capisco la tua perplessità ma cerco di farti capire la mia decisione. Elimina i famosi Acei che ora subadulti non rientrano nelle gerarchie, anche perché quando saranno adulti li va levata qualcosa e potrebbero essere proprio loro a lasciare. Per il resto Fryieri e Kadango si sono dimostrati di gran carattere da subito, meno la Aulonoucara maulana.
Il Fryieri ha cercato di dominare per primo ma il Kadango gli ha fatto presto capire che non era aria e quindi si è ridimensionato a livello di rispetto, l'unica che ne faceva le spese era la Maulana che faceva da pallina da ping-pong. L'aulo tutto oggi è presa di mira dal Kadango e vive un po rintanata, comunque solo inseguimenti e niente danni, poi quando c'è cibo o da dormire la territorialità scompare.
Comunque volevo mettere un quarto incomodo di carattere per mediare i temperamenti, sapevo che potevo prendere questo Copa che ritenevo interessante e di carattere sicuramente perché lo avevo osservato precedentemente in negozio e la faccia mi convinceva.
Quindi lo ho preso, ha iniziato da ultimo arrivato ma in un paio di settimane si è conquistato la parte centrale e è passato dal carrozziere per una verniciatura (ero stato tre giorni fuori per lavoro ed al mio rientro quasi non lo riconoscevo), ha tirato fuori una splendida livrea per convincere la femmina. Ora i tre caporioni si sono spartiti tre zone, Kadango a destra Msisi centrale e Fryieri a sinistra, l'aulo rimane dietro a sx usando gli sfondi come riparo dal Kadango, va bene che è cavernicola ma ho pensato che potrei sostituirla con una Jacob che è magari più di carattere. Gli altri tre ad oggi si rispettano, questo è oggi, non è raro vedere mutate le gerarchie nel tempo. Comunque se si segue con passione se spuntano problemi strada facendo si trova una soluzione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto