• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Copadichromis ??????

D

druper

Ospite
Qualcuno mi aiuta a classificare questo Copadichromis ?
Grazie 1000



Immagine:
/Public/data/druper/200646213058_copad.JPG
85,62KB
 
Non ho mai visto niente di simile ..purtroppo sono portato a pensare ad un ibrido , le numerose tacche ovigere , fanno pensare ad un lethrinops , la morfologia, fa pensare ad un copadichromis (pleurotaenia????!!!)...sarebbe interessante vedere la femmina per il pattern.

Cichlid dream.

Fabio
 
La femmina :



Immagine:
/Public/data/druper/200641113213_copa_fem_edited.JPG
48,41KB

Mi sono stati ceduti come Copadichromis Borley " yellow fin "
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
 
Si anche riguardando il maschio c'è molto de borley anche le macchie delle femmine, ma quelle tacche ovigere????? pur essendo presenti in numero massiccio nel borley mi sembrano troppe e grosse e numerose.

I boreley di solito hanno le piune ventrali molto allungate... e può darsi che il tuo non le abbia ancora sviluppate.
Guardando un pò nella letteratura ho trovato una foto nel "koning book of the cichlids and all fisches of lake the lake Malawi" pag 121 (TFH 1990) dove c'è un pesce che può ricordarlo definto "Borley KAKUSA.
Mi rimangono però molti dubbi

Per il momento non so che altro aggiungere se trovo altre info te lo comunico

Cichlid dream

Fabio.
Possono ricordare un pesce che presi molti anni fa e mni rastat
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

le numerose tacche ovigere , fanno pensare ad un lethrinops , la morfologia,

Aggiungo, a quanto scritto da Fabio, che anche la parte terminale della dorsale e la pinna caudale sono secondo me molto ma molto vicine a quelle di un letrhinops lethrinus sia per le "macchie" che per la colorazione. ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto