• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Corsi e ricorsi

Belli! Sono uova quelle che gia' si vedono sullo sfondo nero?

Curiosita' essendo tra quelli che mai li ha tenuti (lo so, lo so... mi pento). Che vasca ci vuole per una coppietta da sola?
 
Bellissimi gli Hemichromis! E' un po' anche la mia storia, dico sempre che la smetto coi Pelvicachromis ma una vaschetta per loro in casa c'è sempre...eheheh
 
Belli! Sono uova quelle che gia' si vedono sullo sfondo nero?

Curiosita' essendo tra quelli che mai li ha tenuti (lo so, lo so... mi pento). Che vasca ci vuole per una coppietta da sola?

Credo proprio che siano uova Enea...una vasca da un metro ad esempio sarebbe il minimo...

Bel ritorno di fiamma Paolo...la colorazione in fase di cure parentali sarà uno spettacolo....:104:
 
Scusate la risposta precedente, ma poco prima dell'invio mi si è scaricata la batteria dell'ipad. Quando l'ho riacceso era bloccato lì, ma non me la faceva inviare: è quanto di meglio ho saputo fare per non riscrivere tutto!
 
Sono sempre tra i ciclidi più belli, anche io sono tentato periodicamente, ricordo una mia coppia di "lifalili" 30 anni fa! Dopo i Pelvicachromis ovviamente!
 
Dopo altre 24 ore la coppia continuava a curare le uova che parevano essersi ormai schiuse quasi tutte (almeno questo è quanto credo fosse avvenuto da quanto potevo vedere).

Qui la femmina:

DSC_1050.jpg

DSC_1069.jpg

Comunque l'indomani mattina è cessata qualsiasi cura parentale e la coppia, tuttora insieme, si aggirava per tutta la vasca scacciando, ma senza particolare insistenza, gli altri due esemplari della stessa specie.
 
Sono fra i pochi pesci che non ho più e che rimpiango... Non so bene se fossero lifalili o cristatus, ma erano fantastici...
Per adesso ho già avuto una ricaduta con i Pelvicachromis pulcher.
 
Bene! Ora si aggirano senza sosta nella vasca, si forma una coppia e depone, ma il giorno dopo non ci sono più le uova. Dopo un po' la stessa coppia ( o un'altra?) inizia di nuovo a pulire un tronco...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto