• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cosa in 80cm?

Negozio stupendo se siete in zona consiglio di andarci!!!
Non ho preso ciclidi, solo 5 cory julii, molto carini. ma ho trovato la sabbia, cibo congelato e piante galleggianti! Appena ho un attimo la cambio (forse anche oggi) e poi posto foto se vi va


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
Avevano dei ramirezi selezionati da un allevatore tedesco che erano enormi di sicuro superavano gli 8cm, può essere o sono manipolati geneticente?


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
Avevano dei ramirezi selezionati da un allevatore tedesco che erano enormi di sicuro superavano gli 8cm, può essere o sono manipolati geneticente?


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Avresti dovuto fare qualche foto degli esemplari:)....se superavano gli 8 cm potrebbero trattarsi di selezioni :104:
 
Si mi ha detto che erano selezionati da un allevatore tedesco; erano stupendi!! Colorati grandi in forma!! Sono selezionati e no manipolati vero??? È secondo voi la loro capacità riproduttiva è compromessa?


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
Si mi ha detto che erano selezionati da un allevatore tedesco; erano stupendi!! Colorati grandi in forma!! Sono selezionati e no manipolati vero??? È secondo voi la loro capacità riproduttiva è compromessa?


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Così al buio difficile darti una certezza ma la selezione umana viene fatta credo come nei discus breeding form selezionando solo pesci più grandi e colorati e questo avviene non in un tempo di qualche anno ma molti anni....
In natura sono così... :104:
 
Intanto ditemi coma va questo :D :ImageUploadedByTapatalk1405955274.956722.jpg

Questa volta ho messo solo 10kg di sabbia anziché i 23 di prima e in più ho tolto il fondo fertile!!


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
La foto è un pò sfocata per capire bene..ma di sicuro metterei dei rametti secchi e delle foglie secche sul fondo....:104:
 
Sorry l ho fatta con l iPod le foglie di quercia (mio nonno dice che sono di rovere; è lo stesso albero?)
sono a seccarsi e in teoria dovrebbe arrivarmi un altra bella radicona in settimana!!

Altri consigli generali?


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
Quale dura di più in acqua? È quale acidifica di più?

Dalla foto non si vede ma ho aggiunto anche delle galleggianti, delle pistia di 1cm massimo, omaggio di ama zone :D


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
Neanche..non mi piacciono piu di tanto...
visto che la vasca è abbastanza grandina vorrei sfruttarla appieno, altri consigli?


Inutile come la "r" di "Marlboro"
 
Quale dura di più in acqua? È quale acidifica di più?

Dalla foto non si vede ma ho aggiunto anche delle galleggianti, delle pistia di 1cm massimo, omaggio di ama zone :D


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Le foglie vanno raccolte lontano da fonti di inquinamento o vicino la strada...devono essere ben secche....in vasca con i ciclidi nani possono durare mesi...in presenza di alcuni loricaridi e caridine molto poco...in commercio esistono anche estratti di quercia che servono anche per acidificare l'acqua...

Per le piante metterei anche qualche specie a rapida crescita...:104:
Per la scelta dei ciclidi è anche una questione di gusti nel genere Apistogramma ce ne sono veramente molti poi dipende anche dalla disponibilità o stock-list del tuo negoziante di fiducia...

Quì qualche lettura per te tratta dai nostri bollettini... http://www.aiconline.it/articoli-ci...ca-degli-apistogramma-sp1-99-di-f-batzer.html

http://www.aiconline.it/articoli-ci...uario-per-i-ciclidi-nani-1-00-di-l-leoni.html
 
Ultimamente sto leggendo di tutto sui nani dall alimentazione a come arrivare a ph 5 conducibilità sotto i 100mS e durezze non rilevabili, questo è logico che lo applicherò nel caso di nani un po più ricercati :D

Come stock-list sono messo abbastanza bene , mi rifornisco da ama zone a Trento :-D

Te cosa consiglieresti? Come nani un po più cazzuti e/o grandini?


Inutile come la "r" di "Marlboro"
 
Valori estremi vanno bne per i pesci wild o allevati in quel genere di acqua,mentre alcune specie richiedono valori neutri o basici a seconda delle provenienze...sei munito di RO?
Difficile dirti una specie anziche un altra,e per non condizionare la tua scelta con i miei gusti vedi quello che trovi in giro prima...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto