• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Discus sotto getto del filtro

Buonasera, il mio Discus stava da un paio di mesi sotto il getto del filtro. Stasera ritorno dopo 4 giorni di vacanza e lo trovo in decomposizione…. Valori dell acqua perfetti, mangiava come sempre e sembrava non esserci alcun problema. Cosa può essere successo? Non me lo spiego
 
Ciao Matteo, mi dispiace per il tuo Discus.
Difficile capire di cosa sia morto ...potrebbe avere avuto qualche patologia branchiale forse. Stare sotto il getto del filtro potrebbe essere sinonimo di vermi delle branchie ...forse.
 
Ok, potrei fare una terapia per le branchie a tutta la vasca? Se si, con che farmaco?
Forse ti può essere utile leggere l'esperienza con vermi delle branchie in questo recente topic.
 
Forse ti può essere utile leggere l'esperienza con vermi delle branchie in questo recente topic.
Ok grazie
 
Forse ti può essere utile leggere l'esperienza con vermi delle branchie in questo recente topic.
Aggiornamento: da due o tre sere un altro dei miei Discus ha iniziato a stazionare ciclicamente sotto il getto d’entrata dell acqua in acquario. Sembra respirare normalmente, mangiare normalmente e vivere normalmente. Mi sorge una domanda: e se io avessi un erogatore di co2 troppo potente per la mia vasca? Li porterebbe a comportarsi così per poi morire?
 
Aggiornamento: da due o tre sere un altro dei miei Discus ha iniziato a stazionare ciclicamente sotto il getto d’entrata dell acqua in acquario. Sembra respirare normalmente, mangiare normalmente e vivere normalmente. Mi sorge una domanda: e se io avessi un erogatore di co2 troppo potente per la mia vasca? Li porterebbe a comportarsi così per poi morire?
Beh un eccesso di CO2 sicuramente può uccidere i pesci più o meno lentamente o velocemente.
 
Non credo, non ho mai visto pesci in acquario morire per eccesso di ossigeno, ma è molto più facile per troppa erogazione di CO2. Però se vuoi togliere ogni dubbio puoi anche fare dei test affidabili di CO2 e O2
 
Non credo, non ho mai visto pesci in acquario morire per eccesso di ossigeno, ma è molto più facile per troppa erogazione di CO2. Però se vuoi togliere ogni dubbio puoi anche fare dei test affidabili di CO2 e O2
Ok grazie mille. In ogni caso volevo chiedere dove potrei reperire il gyrodol plus della jbl per parassiti branchiali…
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto