• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

DOVE COMPRARE ACQUARIO 200X50X50 O SIMILI

cocozio

Utente
Buongiorno a tutti, dopo 7/8 anni di pausa torno nel mondo malawi e vorrei ripartire con un 2 metri full Mbuna.

Sapete indicarmi dove comprare una vasca di 2 metri ? consigliate di autocostruirla ? Conviene prenderla in Extrachiaro ?

grazie per le eventuali risposte


saluti
 
Io la prenderei in extrachiaro, la differenza di prezzo non è tanta...

Io ne da poco ne ho fatta fare una da 240x60x60. Ma non ti consiglio assolutamente chi me l'ha fatta, quindi eviterò di darti il contatto
 
Se te la fai costruire potresti farti fare un extrachiaro anche solo il frontale. Comunque potresti chiedere a Le Onde di Izano (CR), il buon Gianni, se non ne ha lui, ti saprà dare qualche dritta. Mi pare che la ditta Malberti (Desio, MB) sia molto affidabile, un mio amico negoziante si è rivolto a loro per vasche piuttosto importanti (2-3000 litri) e si è trovato bene. Di più non si dirti, le mie sono per la maggior parte di serie o di seconda mano.
 
Buongiorno a tutti, dopo 7/8 anni di pausa torno nel mondo malawi e vorrei ripartire con un 2 metri full Mbuna.

Sapete indicarmi dove comprare una vasca di 2 metri ? consigliate di autocostruirla ? Conviene prenderla in Extrachiaro ?

grazie per le eventuali risposte


saluti
Io ne ho auto costruita una di queste dimensioni dimensioni molti anni fa ed ancora attiva, extrachiaro solo nel frontale e laterali il vetro di fondo e posteriore normale float.
Secondo le mie esperienze con spessori di vetro grandi l'extrachiaro va benissimo e si nota la differenza.
 
Grazie, si l’extrachiaro è molto bello, ne ho visti alcuni e confermo che si nota la differenza. Nel frattempo ho trovato un sito tedesco ( acquaristikshop) che vede il 200 x60 x 60 a circa 700€ spedito…. Mentre per un extrachiaro 180 cm chiede quasi 1300€ …… non so mi sembra troppa differenza… che dite ?
 
Io la prenderei in extrachiaro, la differenza di prezzo non è tanta...

Io ne da poco ne ho fatta fare una da 240x60x60. Ma non ti consiglio assolutamente chi me l'ha fatta, quindi eviterò di darti il contattho

Io la prenderei in extrachiaro, la differenza di prezzo non è tanta...

Io ne da poco ne ho fatta fare una da 240x60x60. Ma non ti consiglio assolutamente chi me l'ha fatta, quindi eviterò di darti il contatto
Ho visto il tuo mobile/ supporto per il 240cm sapresti indicarmi chi te l’ha progettato oppure ulteriori info ? Grazie milla
 
Grazie, si l’extrachiaro è molto bello, ne ho visti alcuni e confermo che si nota la differenza. Nel frattempo ho trovato un sito tedesco ( acquaristikshop) che vede il 200 x60 x 60 a circa 700€ spedito…. Mentre per un extrachiaro 180 cm chiede quasi 1300€ …… non so mi sembra troppa differenza… che dite ?
Il cristallo extrachiaro è raddoppiato di prezzo negli anni credo che la differenza sia giusta... non male il prezzo del 200 cm... nella sezione mercatino c'è Luca che vende una vasca simile ad un ottimo prezzo compresa di supporto ,sfondo 3D e accessori se non erro .
 
guarda non mi sento di darti il contatto in quanto ho dovuto aspettare 1 anno e non scherzo 1 anno intero per la consegna, e per farmelo consegnare sono dovuto ricorrere ad un avvocato con lettera di diffida... inoltre ci sono tante di quelle cose sbagliate che ho dovuto sistemare da solo che non ti dico...

guarda non mi sento di darti il contatto in quanto ho dovuto aspettare 1 anno e non scherzo 1 anno intero per la consegna, e per farmelo consegnare sono dovuto ricorrere ad un avvocato con lettera di diffida... inoltre ci sono tante di quelle cose sbagliate che ho dovuto sistemare da solo che non ti dico...
Vabbe dimmelo in privato così almeno posso evitarlo… A H ?
 
Se te la fai costruire potresti farti fare un extrachiaro anche solo il frontale. Comunque potresti chiedere a Le Onde di Izano (CR), il buon Gianni, se non ne ha lui, ti saprà dare qualche dritta. Mi pare che la ditta Malberti (Desio, MB) sia molto affidabile, un mio amico negoziante si è rivolto a loro per vasche piuttosto importanti (2-3000 litri) e si è trovato bene. Di più non si dirti, le mie sono per la maggior parte di serie o di seconda mano.
Ho provato a contattare Gianni , ma mi ha detto che ultimamente ha problemi con i fornitori di queste vasche…. Ha detto che mi fará fare un preventivo da un suo vetraio. Nel frattempo ho chiesto un preventivo ad Animal House. Qualcuno ha esperienze con loro ?
 
Io ho in produzione un 200*55*50 in linea azzurra con mobile,foro scarichi per cambio acqua, coperchi cornici e spedizione 1800+iva con Animali house, consegna prevista verso marzo, mi son sembrati molto professionali nella progettazione, vedremo
 
si vasca con cornici e coperchi + mobile + modifiche tipo foro per cambio acqua, il tot. che sono andato a rivedere era 1980+iva la spedizione costava 180€
 
Verso ottobre, comunque credo che in quel periodo il float linea azzurra fosse basso di prezzo o comunque che lo avesse lui a buon prezzo perché c era molta differenza tra tutto linea azzurra ed extra chiaro anche solo frontale, visto che ho altre vasche linea azzurra e oggi è di ottima qualità o optato per quello
 
Verso ottobre, comunque credo che in quel periodo il float linea azzurra fosse basso di prezzo o comunque che lo avesse lui a buon prezzo perché c era molta differenza tra tutto linea azzurra ed extra chiaro anche solo frontale, visto che ho altre vasche linea azzurra e oggi è di ottima qualità o optato peq
capisco... quindi tra linea azzurra ed extrachiaro consiglieresti la prima ? hai scelto anche il colore del mobile ? userai sump o filtri esterni ? scusate le tante domande ma devo prendere in considerazione tante cose prima di ordinare/costruirmi la vasca.. !! grazie
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto