• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Eretmodus cyanostictus

jurupari

Utente
sono venuto in visita nel tanganyika. Mi interesa se qualcuno mi puo dare consigli per questa specie?

grazie!!!!!

Marko Lenac
 
Ciao Marko,
allevo due coppie selvatiche(una da "Kigoma",l'altra "Kipili")in vasche separate (elevata aggressività INTRAspecifica) di questi curiosi pesci. Il volume minimo per una coppia è di 150-200lt.Come compagni di vasca non hanno particolari problemi; sono strettamente vegetariani, quindi l'ideale, a mio avviso, sono compagni come tropheus, Simochromis e Petrochromis in vasche capienti. Acqua molto pulita e OSSIGENATA. Arredamento di ciottoli di diverse pezzature su un fondo di 2-3 cm di sabbia di fiume. L'ideale, come tutti gli erbivori, sarebbe illuminare molto la vasca per favorire la crescita di alghe sulle rocce. Integro questa dieta con mangime vegetale di ottima qualità e tre volte a settimana ciclops decongelati. Gli Orange Kigoma hanno già sfornato una quindicina di piccoli....dovrei essere sulla strada giusta!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto