• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ereto o spato

G

gianmarco

Ospite
ops eccomi qui...perche?????
ecco ci sarebbe una piccola diaspora a proposito di questo essere in foto che vi mando
ora secondo me trattasi di ereto ... ma la foto è venuta molto schiacciata quindi sarebbe giusto identificarlo attraverso i tratti piu particolarei.


Immagine:
/Public/data/gianmarco/20051116173747_ere.jpg
45,36KB
ecco qui
aspetto responso
intanto allego foto di un altro essere non ben identificato....è quello sulla destra....le dimensioni non ingannino ..non si tratta di quella specie cacciata dal capitano nemo hihiihihih
un saluto a tutti gianmarco

Immagine:
/Public/data/gianmarco/20051116174118_liv.jpg
27,95KB
 
anche secondo mè è un tanganicodus irsacae, la macchia e la forma del cranio sono inconfondibili...
 
Ti ringrazio, ma non esagerare Marco!

Su questo genere, fra l'altro, hanno seri dubbi studiosi di ben altro livello!!!

Ciao, Paolo
 
Ciao Gianmarco
ben arrivato!
Tanto per confondere un po' le idee devo dire che a livello genetico in tutte le località dove sono state effettuate ricerche hanno sempre trovato deu linee di discendenza diverse per quanto riguarda gli Eretmodini. C'era sempre un Eretmodus e un'altra linea di Spathodus o Tanghanicodus. Cosa significhi non si sa ancora bene.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da gianmarco

ops eccomi qui...perche?????
ecco ci sarebbe una piccola diaspora a proposito di questo essere in foto che vi mando
ora secondo me trattasi di ereto ... ma la foto è venuta molto schiacciata quindi sarebbe giusto identificarlo attraverso i tratti piu particolarei.

ecco qui
aspetto responso
intanto allego foto di un altro essere non ben identificato....è quello sulla destra....le dimensioni non ingannino ..non si tratta di quella specie cacciata dal capitano nemo hihiihihih
un saluto a tutti gianmarco
 
pure io direi tanghanicodus la dentatura non è quella dello spato
beh con buona pace di leo che me li ha venduti per ereto hihihiihihihihih
bene bene
vedo cmq che nessuno ha saputo identificare il secondo pessitto.
ringrazio tutti
e un saluto particloare per il piccolo Enrico
ciao tutti e ricordatevi ogni tanto dei poveri utenti delle mie pagine hehehhehe
ciao
gianmarco
 
Anatema!
Hai sbagliato genere! Così impunemente!
Il genere giusto lo trovi in Off Topic al posto fantamegaconcorso!
[8D][8D][8D][8D]
Livio

Citazione:Messaggio inserito da giannighezzi

il pescione grosso è un petrochromis livio moshi. un magnifico maschio in livrea riproduttiva!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da gianmarco


e un saluto particloare per il piccolo Enrico

Arrivo in ritardo. Ero all'ospedale perche' un mio rene s'e' ingoiato piu' sabbia di un taeniolethrinops ed ho avuto un po' di problemi. Comunque per me non te li ha dati Leo ma Gianni. Lui i nomi li spara a seconda di quello che ha bevuto. Se li prendi la mattina prima delle 6 sono irsacae. Dopo i primi 2 bianchini diventano eretmodus e verso mezzogiorno spathodus. Altro segno di riconoscimento della mano di Gianni e' che i maschi non sembrano essere interessati al sesso. A me disse irsacae bemba ma vedendo dei bellissimi satanoperca nella vasca accanto chiamati acarichthys mi sa che era gia' alla seconda damigiana.

Ciao Enrico
p.s. X Gianni: comunque in cambio di un bel gruppetto di kasakalawe o di limnocaridina del tanganica sarei disposto a ritrattare tutto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto