• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Etnaquaria

Oggi Apre l'evento con una mattinata dedicata alle sQuole!!

Ma da Sabato si entra nel vivo, ecco il programma!!
10171097_1435396143373486_350879776_n.jpg
 
il direttivo aic vi ringrazia per la bellissima iniziativa intrapresa. siamo sicuri che saremo rappresentati alla grande!
desidero ringraziare particolarmente "enrico finocchiaro" che ha organizzato l'evento a nome dell'aic e si è sobbarcato la gran parte del lavoro (preparazione e installazione delle vasche).

ci aspettiamo foto in diretta e reportage finale!
vi auguriamo buon lavoro e buon divertimento!!

grazie ancora!!

p.s. un grazie va anche ai nostri sponsor che hanno contribuito affinchè l'aic venisse rappresentata nel miglior modo possibile "africa fishes" per i ciclidi inviati e "rockzolid italia" per l'allestimento.

p.s.1 ringraziamo molto andrea grossi e enea parimbelli, che sono stati i principali interlocutori aic a enrico finocchiaro, dandogli consigli, contributi associativi, conferme, sostegno.
 
Salve a tutti.
vorrei innanzitutto ringraziare il presidente ed il direttivo per l'opportunità, che ho prontamente colto, di partecipare attivamente all'organizzazione, coadiuvando per quanto mi è stato possibile Enrico Finocchiaro e chi con lui si è occupato della parte burocratica dell'evento.

Per me è stata occasione di crescita acquariofila e naturalmente un modo per allargare la cerchia di amici con cui condividere la mia passione.

Bando alle ciancie, passiamo a ciò che molti di voi vogliono vedere e quindi vi mostro un po di scarsi scatti, che a causa di alcuni problemi di connessione arriveranno un po in ritardo.
 
R: Etnaquaria

Visione d'insieme della location A.i.c.

qeza5eve.jpg


Enrico Finocchiaro a sx e Michele Del Prete (Africafish)
egyvy7aq.jpg


Vasca Ambiente Sabbioso 140*50*40 con sfondi artigianali e moduli Rockzolid.
VAschette 60*50*50 Tanganika
duna6yby.jpg
 
Ultima modifica:
R: Etnaquaria

3era8y2a.jpg


nazunypa.jpg


Vasca Mbuna 110*45*55
Ospiti Pseudotropheus Crabro, Cynotilapia zebroides Jalo Reef, Maylandia Zebra e Labidochromis Caeruleus.
8yty3avy.jpg


In questa vasca sono presenti:
Nimbocrhomis Venustus, Copadichromis Borley Kadango, Aulonocara Chilumba, Otopharinx Zimbawe Rock e Cyrtocara Moori
7ura4anu.jpg


Vasca 120*50*50 con rocce river stone rockzolid
Labidochromis Hongi, Pseudotropheus Demasoni, Pseudotropheus Saulosi, Copadichromis Azureus, Aulonocara Maleri più un trio di Cynotilapia Pulpican ed una coppia di labidochromis caeruleus.
3epy6y9e.jpg
 
Ultima modifica:
Bellissimo l'allestimeto,le vasche con gli sfondi e le rocce,belli anche i pesci....che specie sono presenti ? vedo anche delle belle schede sui pesci .....
 
R: Etnaquaria

Pseudotropheus Crabro
da9ese7u.jpg


Cynotilapia Jalo Reef
uzuqebep.jpg


Maylandia Zebra
guhy7yja.jpg

bu4a8a5y.jpg


Pseudotropheus demasoni
sapubezy.jpg


Labidochromis caeruleus sub adulto di un amico malawitoso
e3a7emyz.jpg


Pseudotropheus Saulosi
y7uhuhab.jpg
 
R: Etnaquaria

Con il tanganika ho seri problemi sia di messa a fuoco che di conoscenza delle specie, quindi vi chiedo di aiutarmi con i nomi perché non ho le schede davanti.
evypu9am.jpg


dyma4eje.jpg


8ahu9a3u.jpg


pybeveru.jpg


avy9e2uh.jpg


ydedasaz.jpg


ery9y7a6.jpg
 
Complimenti! La Grande Guerra contro "anforette", "ghiaino colorato" e "cichlid mix" sarà lunga e faticosa......ma con una partecipazione così qualificata agli eventi, alla fine si vincerà!:n031:

I "tanganicosi" sono:
Neloamprologus leleupi foto 1 e 2
Neolamprologus speciosus foto 3 e 4
Neolamprologus del gruppo "brichardi" foto 5 e 7
Altolamprologus compressiceps giovane foto 6

Chiaramente Africa Fishes potrà correggere o integrare con le località di cattura....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto