• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Field assistant to study behaviour of cooperative

enzo marino

Presidente AIC
ho il piacere di essere in contatto con angelo mojetta (ovviamente l'ho anche invitato a torino).
anche se angelo non si definisce un appassionato di ciclidi, però se ci invia queste notizie e pare che ci segue nelle nostre discussioni, io credo che sotto sotto ha qualche interesse su questi pesci.

non sto qui a dirvi chi è angelo mojetta, molti lo conoscono come scrittore, ricercatore, biologo marino, ecc...
chi vuole conoscerlo meglio, può farlo qui:
http://www.mondomarino.net/collaboratori/index.asp?view=dett&id=105

http://video.libero.it/app/play?id=aa362324589f0f4f9708b9abd3537a57

ritornando all'oggetto c'è in partenza uno studio di ricerca sull'allevamento dei ciclidi del lago tanganyika, sulle coste zambiesi.
a me pare che livio leoni o mauro natali o altri che non ricordo, potrebbero rispondere a questo appello.
certo sarebbe una soddisfazione immensa che un socio dell'aic, si insrisca in un gruppo di ricerca mondiale.

forza livio e mauro. qui il testo completo:

Field assistant to study behaviour of cooperative breeding African cichlids, Lake Tanganyika (Zambia)

The project investigates the influences of helping behavior on fitness prospects and life-history in the highly social, cooperatively breeding cichlid Neolamprologus pulcher (diving depth: 8-12m). It is part of a long term project which has been launched in 2009 attempting to follow permanently marked individuals over several years.
The field assistant will carry out behavioral observations under water using Psion PDAs and Observer software of marked fish in their natural group.
We search a field assistant for a diving expedition of the University of Bern in autumn 2009. The field work will last 3 months and takes place near Mpulungu, Zambia, starting end of August. Candidates must hold a SCUBA diving certificate (PADI Open Water Diver or equivalent), should have diving experience and need to have experience in behavioral
observations. Experience with fish is considered an asset and a high degree of motivation is needed as field assistants will be working independently.
The field team will have 7 members and support from local authorities.

Accommodation at the field site is remote and very basic, but
beautifully located on the shore of Lake Tanganyika. Fieldwork and diving is physically demanding. All expenses for travel, accommodation and medical precaution are covered, but no salary can be paid.

Candidates send a statement of scientific interests and their CV to: markus.zoettl@iee.unibe.ch or arne.jungwirth@iee.unibe.ch

Further information about the working group and our institute:
http://behav.zoology.unibe.ch/

Markus Zöttl & Arne Jungwirth
Institute of Ecology and Evolution
University of Bern
Wohlenstrasse 50A
3032 Hinterkappelen
Switzerland

Tel: +41 31 631 9158
Tel: +41 31 631 9160
 
Conosco anche io Angelo da molti anni e anche se non ci vediamo da un bel pò d tempo, la mia stima ed amicizia per lui rimangono inalterate. Non mi dispiacerebbe ritrovarlo in uno degli incontri AIC.
Per quanto riguarda la ricerca sul Tanganyka, molto interessante, ma si parla di una spedizione di tre mesi da fare nell'autunno 2009....?????
C'è un errore di battitura o è un annuncio un pò datato?
In ogni caso, benchè sarebbe ovviamente un'esperienza bellissima, la vedo per me come una possibilità assai remota, più adatta ad un giovane neolaureato. Non è fattibile, almeno per me, pensare di lasciare il posto di lavoro per tre mesi (credo che l'unica possibilità sia ricorrere all'aspettativa non retribuita) per andare in africa per un periodo così lungo e senza retribuzione!
Tengo famiglia!!!!! :(
Però concordo che sabbe bellissimo!!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto