• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Fish room

Luca81 ha scritto:

Spiderman ha scritto:

Complimenti Luca tutto molto bello..e anche i pesci...;)a me piace molto la vasca dei predatori sia come allestimento e popolazione a parte il Buccochromis heterotaenia vabè gusto personale...comunque ottimo lavoro..;)

Be' sono gusti. Gli Heterotaenia li ho cercati in lungo e in largo. Se le foto che ho visto sono attendibili dovrebbe diventare un bel pesciozzo. Diciamo poi che cercavo anche qualcosa che non fosse sempre il roadeshi o il nototaenia

Be si..infatti io sceglievo i buccochromis lepturus..ho visto i giovani che ha Robi e li trovo molto belli...poi chiaramente va a gusti..;)cmq ancora complimenti per la fish room..
 
ciao Luca, mi unisco al coro dei complimenti...

una domanda...dai acqua direttamente dal rubinetto giusto? come ti comporti sopratutto di inverno per temperatura e quanto biocondizionatore utilizzi?

lo scarico in fogna è davvero il plus che ogni vasca dovrebbe avere...

io se tutto va come deve...comprerò casa tra un annetto...piccola...ma la cerco a piano terra..indovinate perchè :)
 
Si l'acqua é direttamente quella del rubinetto. Non uso biocondizionatore ma all'uscita ho messo un rompigetto che usa nei rubinetti, quelli con la retina.
Per la temperatura date le dimensioni delle vasche non ho problemi di sbalzi, anche perché l'scwus arriva dal bollitore dei pannelli solari e ci mette proprio poco ad arrivare alla temperatura richiesta
 
Luca81 ha scritto:

Se le foto che ho visto sono attendibili dovrebbe diventare un bel pesciozzo

[:22]



Immagine:
20111125223813_malameer15.jpg

42,85KB

foto presa da :
www.monsterfishkeepers.com
 
misidori ha scritto:

Bellissime vasche,pesci e arredamento Luca,
mi piace molto anche la "tecnica"di gestione.:)


...I cubi da trentalitri che si vedono nella foto ti servono per salvare i piccoli??




Marco

Era giusto per curiosità Luca ....anche se presumo già la risposta.


Marco
 
Si ti avevo risposto qualche post prima. Quelle vasche servono per i piccoli ma la cosa nasce da una mia scelta di gstione dei piccoli dalla mia prima vasca mbuna dove avevo visto che facendo rilasciare in vasca avvo sempre una buona percentuale di piccoli che si salvavano e faticavo di meno a smontare la vasca per pescare la femmina e stripparla piuttosto che smontare per ripescare i piccoli
 
Grazie Luca,
non avevo letto bene,anch'io avevo avuto questa idea,
comunque credo che siano utili queste vaschette ad ogni evenienza.;)




Marco
 
Se non sbaglio l'heterotenia è il Bucco. che diventa più grosso......Konings riporta di un esemplare wild di lunghezza superiore ai 40cm, per 1 kg di peso!!!!

P.S: Roby, sei sicuro che la foto ritragga un Buccochromis??! Dalla forma della bocca non si direbbe.....
 
NicolòArmagni ha scritto:

P.S: Roby, sei sicuro che la foto ritragga un Buccochromis??! Dalla forma della bocca non si direbbe.....

mah .... la bocca è spalancata cuindi è difficile giudicarne la forma

ma un malawi di cuelle dimensioni e con cuella forma .... non so cos'altro puo essere se non un buccochromis [?]
 
cyatide ha scritto:

NicolòArmagni ha scritto:

OT: Nicolò, credo che il tuo medico potrebbe consigliarti qualche ottimo prodotto per allungare di almeno un paio d'ore il tuo riposo notturno, almeno la domenica :D :D :D

Paolo credo che il detto che...chi dorme non prenda i pesci è vero!!:D
Ma Nicolò ne ha già tanti...

Credo che il maschio che tiene in mano il pescatore in Malawi,
pesi decisamente più di un kg,almeno due kg.;)


Marco
 
Cyatide ha scritto;
OT: Nicolò, credo che il tuo medico potrebbe consigliarti qualche ottimo prodotto per allungare di almeno un paio d'ore il tuo riposo notturno, almeno la domenica

Grazie Paolo per la dritta, ma nel mio caso ci vuole il veterinario con fucile e anestetico[:eek:)]........invece alla sera verso le 21 serve il defiblillatore......
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto