• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Hemichromis bimaculatus

salvy

Utente
Oggi ho notato la prima deposizione di appena una decina di uova dopo un ora non c'erano piu.
Considerando che la vasca è popolata solo da sei hemichromis piu due ancistrus.
Come mai?
 
Ultima modifica:
Spesso le prime riproduzioni di una coppia non vanno a buon fine, possono essere gli stessi genitori a far sparire le uova.
 
Spesso le prime riproduzioni di una coppia non vanno a buon fine, possono essere gli stessi genitori a far sparire le uova.

Quoto Daniela ed aggiungo che gli Ancistrus in notturna possono contribuire alla sparizione, senza i giusti accorgimenti.
È consigliabile inserire una piccola luce di supporto (lunare) affinché i genitori non siano al buio più completo, e le uova in balìa dei Loricaridi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
la coppia che si é formata potrebbero convivere benissimo con altri loro simili, oppure lqsciare solo la coppia?
considerando che la vasca é 230 litri 120x40x55.
grazie:104:
 
Ultima modifica:
La coppia da sola sicuramente avrebbe meno problemi per tirare su i piccoli, poi trovare qualche pesce che resista alla loro violenza durante le cure parentali non è facile, io li ho visti masticare qualunque essere vivente nel loro territorio. Se vuoi puoi provare a tenere ancora nell'acquario gli Ancistrus, che sono ben corazzati, aggiungendo una luce lunare, come ti ha consigliato Mattege, o fornendo alla coppia vari nascondigli facili da difendere dove trasportare la covata durante la notte.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto