• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Herotilapia multispinosa con neonati

ma non so se sono tipo gli mbuna, da quello che ho visto amano da matti le alghe filamentose e poi c'è un altro problema.....non riesco a far crescere le alghe in quell'acquario! ho fatto di tutto, ma non ne vogliono sapere di crescerci:(
 
che illuminazione hai? veramente molti fanno crescere la copertura esponendo le pietre al sole in un secchio, poi non so almeno cosi ho sentito non ho esperienza diretta ehj :p
 
Citazione:Messaggio inserito da CarloFelice

ma non so se sono tipo gli mbuna, da quello che ho visto amano da matti le alghe filamentose

Sono gli unici ciclidi del centroamerica ad avere denti tricuspidi come Petrotilapia o Labeotropheus e sono stremamente specializzati. Non che altri americani non ne mangino ma loro basano la loro dieta prevalemntemente su questo, piu' ogni tanto setacciare qualche organismo su sabbia/melma.
Comunque il nome del genere e' vecchio e dopo Herotilapia sono diventati Archocentrina e adesso sono Archocentrus quindi cambia anche la specie che diventa maschile: multispinosus.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto