• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Hydra forum Bologna

Babila

Utente
Salve a tutti.
Reduce dall'Hydra forum di Bologna,che trovo sempre molto interessante(e qui approfitto per ringraziare ed elogiare Livio Leoni per la sua esposizione e attenta ricerca sulla storia dell'acquariofilia)sono rimasta "sconvolta"riguardo l'argomento sulle carpe Koi,in particolare sulla loro minuziosissima selezione(pare che su 100.000 ne vengono selezionate solo 1000,il resto mi pare di avere inteso, vengono uccise).Capisco il lavoro degli allevatori sempre alla ricerca di novità cromatiche(addirittura una carpa voleva riprodurre la bandiera giapponese,cioè bianca con un cerchio rosso sulla testa)ma a me,che amo i pesci e gli animali in genere, sembra un massacro o un concorso da Miss Italia....voi che ne pensate?

Barbara
 
Ciao Barbara
grazie per i complimenti!
Sarebbe stato bello fare due chiacchere, ma purtroppo collegare un nick ad un volto non è sempre semplice. Speriamo nella prossima volta allora.[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Purtroppo non ho seguito nulla della sessione dolce dato che ho passato l'intera giornata al marino. C'è una selezione così estrema? Probabilmente senza selezioni di questo tipo non ci sarebbe neppure il pesce rosso. O no?
Livio
 
Senza dubbio non esisterebbero così tante varietàe, questo credo valga anche per i Discus(per restare in tema Ciclidi).Ma a mio avviso il "vero acquariofilo"è quello che apprezza il pesce in quanto tale(comportamento,forma,etc.).Il colore viene subito dopo.
Io per esempio ho un "grigio Tanganica" e non lo cambierei con il più colorato pesce in circolazione.Sbaglio? [?]
Un salutone.



Barbara
 
Citazione:Messaggio inserito da Babila

Io per esempio ho un "grigio Tanganica" e non lo cambierei con il più colorato pesce in circolazione.Sbaglio? [?]

In effetti per quelli che non abitano a milano il grigio potrebbe essere un colore mai visto ed interessante. :D:D:D
Comunque concordo. Il grigio ti permette di vedere meglio il pattern melanico e studiare i comportamenti mentre con troppi colori si e' distratti. Comunque abitando sotto ad un cielo grigio e avendo pesci grigi e inizio di grigiume nei capelli ho pensato bene di prendere il divano color multifasciatus per dare un tocco di colore alla sala. [8D]

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto