• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il mio primo amato Malawi.

li ho inseriti perchè tra qualche tempo cambiero la vasca in una da almeno 150cm

ma guarda che combinazione , la stessa cosa che ripetono tutti cuelli che vogliono pesci che in vasca non ci stanno , che sia un'epidemia :confused:

ma è possibile che sono l'unico che prende i pesci a seconda delle dimensioni della vasca ?????????
 
ma guarda che combinazione , la stessa cosa che ripetono tutti cuelli che vogliono pesci che in vasca non ci stanno , che sia un'epidemia :confused:

ma è possibile che sono l'unico che prende i pesci a seconda delle dimensioni della vasca ?????????
senti a me di quello che pensi tu non me ne frega un bel niente quindi non fare il professore solo perchè sei un moderato ed hai piu' di 2000 messaggi ok se devi solo mettere in dubbio quello che dico cercati un'altro post da inquinare grazie
 
Questa è una buona notizia... :3:



Il primo non lo conosco ma dal nome eviterei gli stick per il fatto che tendono a gonfiare...sia in acqua che nella pancia dei pesci.
quindi quello di Blu Line lo conosci ed è buono vero ?
invece quello a stick la tipa del negozio mi ha detto di dare 2 stick a pesce una volta al giorno la mattina pero' sono molto piccoli come stick,secondo te faccio bene ?
grazie in anticipo
 
senti a me di quello che pensi tu non me ne frega un bel niente quindi non fare il professore solo perchè sei un moderato ed hai piu' di 2000 messaggi ok se devi solo mettere in dubbio quello che dico cercati un'altro post da inquinare grazie

Non è un discorso di fare il professore o meno, è che molto spesso la "giustificazione" che si adotta per tenere i pesci in vasche inadeguate è proprio questa. Se nel tuo caso non lo è, siamo tutti più contenti
 
senti a me di quello che pensi tu non me ne frega un bel niente quindi non fare il professore solo perchè sei un moderato ed hai piu' di 2000 messaggi ok se devi solo mettere in dubbio quello che dico cercati un'altro post da inquinare grazie

non serve essere un professore , un moderatore o avere 2000 messaggi per capire che stai facendo una kazzata
la vasca non è adatta ai pesci , è troppo piccola , non ci stanno .... non so piu in che modo dirtelo

è inutele che chiedi consiglio sull'alimentazione per una situazione che per noi non dovrebbe esistere
 
senti a me di quello che pensi tu non me ne frega un bel niente quindi non fare il professore solo perchè sei un moderato ed hai piu' di 2000 messaggi ok se devi solo mettere in dubbio quello che dico cercati un'altro post da inquinare grazie

Robi parla per esperienza e se dice che la tua vasca è piccola per i ciclidi che hai inserito è perché gli interessa che stiano in condizioni perlomeno di minima sopravvivenza e nella tua vasca non è possibile
se non te ne frega niente di quello che ti diciamo cosa posti a fare qui? cosa chiedi consigli se poi fai ciò che avevi in testa fin dall'inizio?
 
ma non posso mettere nemmeno 2 trii di pesci che rimangono piccoli e che sono tranquilli ?

Il punto è proprio quello: di pesci che rimangono piccoli e che sono tranquilli tra i ciclidi del malawi non è che ce ne siano così tanti. Visto che sei nella posizione migliore di non aver ancora preso i pesci e poter iniziare da subito nella maniera migliore per me tanto vale cambiare biotopo e poter fare le cose per bene (togliendosi anche qualche soddisfazione in più) piuttosto che incaponirsi sulla soluzione malawi per arrivare a risultati non buoni ne per l'acquarofilo ne tantomeno per i pesci.
Non ti piacciono i ciclidi nani? nella tua vasca sono sicuramente più adatti. Potrai lasciare l'idea malawi per quando ci sarà una vasca più adatta
 
Magari qualche piccolo conchigliofilo del Tanganika..Possono darti soddisfazioni ed allo stesso tempo li puoi crescere e riprodurre senza problemi...Alla lunga e' il risultato che conta!!!Il Malawi e' improponibile in una vasca del genere.In AIC siamo abituati a consigliare in base alle esperienze che abbiamo fatto direttamente.Sei libero di fare la tua esperienza per convincerti della veridicita'di quello che stiamo dicendo pero' andra' tutto a discapito dei tuoi ospiti...Non ti godrai comportamenti naturali(per quanto possano essere naturali comportamenti in cattivita')ma almeno una vita dignitosa quella possiamo offrirgliela..Pensaci vedrai che ne varra' la pena!!!!
 
Michele cerchiamo di rispettare le persone "tutte" la questione cibo è marginale ora,sarebbe meglio parlare della tua vasca da 150cm per i tuoi pesci dove riusciranno a convivere e crescere e dove potresti mantenere anche altre coppie o trio...gli stick della "tipa"non li conosco mentre il fioccato va bene....sarebbe bello parlare della tua futura vasca più grande per il bene dei tuoi pesci,ora sono giovani ma il danno arriva quando meno te lo aspetti....parliamo di esperienze personali quindi come si dice uomo avvisato....:3:
 
Lo so avete tutti ragione che il mio acquario è piccolo ma io vi sto' dicendo che tra qualche mese cambiero' la vasca.
In casa potrei inserire una con una lunghezza massima di 180cm ma abito al 6 piano secondo voi con il peso no rischio di sfondare il pavimento ?
 
Lo so avete tutti ragione che il mio acquario è piccolo

lbasta scegliere i ciclidi giusti e la vasca non è piccola

ma io vi sto' dicendo che tra qualche mese cambiero' la vasca.

e non riesci ad aspettare l'arrivo della nuova vasca per prendere i pesci ?
mettendoli in 120 litri rischi che si ammazzano prima che arrivi la nuova
invece potresti goderti l'attuale vasca con una popolazione adatta , poi appena arriva la nuova la popoli altrettanto correttamente

In casa potrei inserire una con una lunghezza massima di 180cm ma abito al 6 piano secondo voi con il peso no rischio di sfondare il pavimento ?

se la casa non è proprio vecchissima non ci sono problemi , conosco diverse persone che ai piani alti hanno il poseidon 200
 
Buon giorno a tutti sono nuovo del sito...ho acquistato 3 ciclidi Labidochromis caeruleus...dove posso chiedere informazioni in merito alla possibilità che una delle femmine stia covando uova? grazie a tutti
 
devi aprire un post in questa sezione, magari inserendo anche delle foto della femmina "incriminata"
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto