• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

in vacanza più tranquilli...videosorveglianza Ip

ciao ragazzi,

già l'estate scorsa avevo approntato un sistema di sorveglianza video per casa e vasche...quest'anno ho preso delle camerine IP motorizzate che mi permetteranno dal mio smartphone di "vedere" i miei prediletti...

IMG_1519.jpgIMG_1520.jpg510.jpg

naturalmente previa qualche semplice configurazione sul router di casa si posson raggiungere queste telecamerine da qualsiasi pc con connessione....

hanno anche la visione infrarossi per le immagini notturne (va molto bene) e sopratutto sono wifi...quindi per l'installazione basta una presa di corrente.

il costo cad on line si aggira sui 65€

su questo modello la cosa che manca è lo zoom...ma spendendo un po di +...
 
Ottimo Alessandro,ogni figlio è bello a mamma sua...impossibile rimanerne lontani,....ovviamente puoi anche registrare il video o vedi solo in diretta...??:104:
 
ogni singola telecamera ha a bordo un webserver...ovvero un sito di gestione che se "ripubblicato" tramite il routerino di casa diventa raggiungibile da un qualsiasi pc tramite browser.

Si si può registrare il flusso video remoto su pc, volendo tra le varie funzioni c'è anche la possibilità di acquisire l'audio ambientale...

per non parlar poi della possibilità di attivare il sensore di movimento più altre mille funzioni.

questo il software di gestione da pc (è un sito che gira sulla cam stessa..quindi sul pc non devi installare niente se non un activex)

apexis.jpg
 
Ciao Ale, interessante...io ho le telecamere del negozio collegate con ipad. Però la cosa non è così semplice. Evidentemente funzionano in modo diverso...
A me interesserebbe questa cosa x vedere che fanno i cani mentre sono via...:1:
Funziona anche con Mac?
 
Ciao Ale, interessante...io ho le telecamere del negozio collegate con ipad. Però la cosa non è così semplice. Evidentemente funzionano in modo diverso...
A me interesserebbe questa cosa x vedere che fanno i cani mentre sono via...:1:
Funziona anche con Mac?


il mio collega la usa per i gatti...

cmq è semplicissima da configurare...hai un router di tua proprietà a casa per la connessione?

nel caso la possiam configurare insieme tranq

questa la finestra che ti si presenta quando ti collechi con il browser...che sia IE,Firefox o Safari è uguale....


Capture.JPG

questa invece la visualizzazione se ci vado dal safari sull'iphone

IMG_1521.jpg
 
poveri animali, con tuta questa sorveglianza non possono neppure far festa in assenza dei padroni! :)
sono convinto che in nostra assenza i pesci si fermano ed iniziano a discutere di noi!!!!! hhiihihih
 
Alessandro come ti trovi con questo sistema ? sai se ne esistono di piu economiche anche non motorizzate (in realtà mi interessa fissa) ?
 
Ciao Ale, e se succede qualcosa hai qualcuno che può intervenire quando sei via?
Qualche anno fa mi è successo che si è fermato il filtro e mi sono morti tutti i pesci di una vasca, ma se anche avessi avuto una telecamera ad agosto non avrei saputo chi far intervenire.
Miles
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto