• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

INFORMAZIONI

L

lbeghini

Ospite
SALVE, MI SERVE IL VS AIUTO. QUALCUNO SA' DARMI INFORMAZIONI SUI CICLIDI DELLE FOTO QUI' ALLEGATE? (SONO UN PRINCIPIANTE, E MI STO' APPASSIONANDO AL MONDO DEI CICLIDI AFRICANI)

Immagine:
/Public/data/lbeghini/2005924202346_3.jpg
83,37 KB

Immagine:
/Public/data/lbeghini/2005924202434_.jpg
97,3 KB

Immagine:
/Public/data/lbeghini/2005924202454_2.jpg
96,04 KB
 
Ciao mi posso sbilanciare dicendoti che il primo e un appartenente al complesso elongatus mentre per gli altri due direi che sono dei lombardoi.Sopratutto per quel che riguarda gli pseudotropheus ti consiglio prima dell'acquisto di consultare il web o un buon libro perchè ormai troppo spesso si trovano in giro ibridi o varietà selezionate che sono distanti anni luce dalle forme originarie.
Ps:per il libro ti consiglio le seguenti opzioni:
1:i ciclidi del malawi autore:paolo Salvagiani
2:seconda opzione se ormai i ciclidi non sono solo più una passione ma una vera fede ti consiglio la bibbia del malawi ovvero malawi chiclids in their natural habitat autore:Ad Konings
Entrambi i libri sono disponibili sul sito di hydra

isoardi davide
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto