• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Labidochromis caeruleus con striature nere sulla livrea

Poggio

Utente
un saluto a tutti voi, dopo un po' di tempo eccomi qui pronto a raccogliere un vostro consiglio su un potenziale problema, il mio acquario gira ormai da un anno e sembra aver trovato un giusto equilibrio,questo grazie anche ai moltissimi suggerimenti da voi consigliati.il mio acquario e 120cm e la popolazione è formata da 3 capodicromis azureus (1m/2f),1f aulonocara blu neon e 4 Labidochromis caeruleus (2m/2f) .E proprio un Labidochromis caeruleus che mi sta un pò preoccupando, in quanto ho notato delle striature scure molto ampie sulla livrea il Labidochromis è un maschio non dominante.mando alcune foto per rendere un po meglio la situazione ...grazie e a presto:1:DSCN0009.jpgDSCN0014.jpgDSCN0015.jpgDSCN0021.jpgDSCN0022.jpgDSCN0026.jpg
 
Mi è capitato spesso quando avevo i caeruleus di vedere una situazione simile. È lo stress degli esemplari sottomessi che simriflette così sulla livrea. Se poi hai due maschi è molto probabile che sia proprio stress. Dovresti pensare di toglierne uno per non rischiare che si scontrino
 
Hai altre vasche dove poterlo spostare??Anche la pinna caudale sembra un pò accorciata forse dal dominante..?? :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto