• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

l'aic in belgio (arlon)

enzo marino

Presidente AIC
alcuni dei nostri moderatori si sono un pò addormentantati in questo ultimo periodo. sarà che sentono il profumo delle vacanze...

cercherò di ravvivare un pò il forum in questa sezione, con alcuni viaggi europei fatti in questi ultimi mesi.
quello che vi presento è stato fatto il 4/5/6 maggio 2014 in occasione del congresso belga ad arlon. il nostro caro amico philippe hotton mi ha invitato assieme a mia moglie a pernottare a casa sua. philippe abita in una deliziosa villetta al confine tra belgio e lussemburgo. insieme a noi (ma in altre camere) c'erano anche vincent (pagine verdi afc) e signora e uve werner, il simpatico tedesco che viaggia nel centro sud america e ci relaziona nelle riviste specializzate e nei congressi come questo di arlon.
le foto saranno inserite man mano ch avrò un pò di tempo a disposizione.

IMG_1494.jpg
una visita in città
IMG_1488.jpg

IMG_1490.jpg

IMG_1484.jpg
l'entrata al congresso
IMG_1495.jpg

io e jean pierre (un'organizzatore del congresso), un grande amico belga che mi è stato molto vicino negli ultimi mesi.
IMG_8113.jpg
jean pierre e la first lady
IMG_8112.jpg
vincent e signora, philippe, uve, laura. durante la cena, la sera prima del congresso
arlon 2014.jpg
vincent, philippe e uve.
IMG_8111.jpg
l'entrata
IMG_8117.jpg

IMG_8118.jpg
alcune occasioni dei soci
IMG_8115.jpg
i negozi
IMG_8116.jpg

IMG_8271.jpg

IMG_8272.jpg

IMG_8280.jpg

IMG_8281.jpg

IMG_8282.jpg


...ci vediamo tra qualche giorno.
 
Ultima modifica:
mi pare di aver gia letto qualcosa su quuesto congresso belga, leggeremo con interesse il reportage, grazie Enzo.
 
...aggiornamento con foto


ancora negozi
2014-05-04 13.45.06.jpg

2014-05-04 13.45.14.jpg
qui a casa di philippe con un gatto "main coon o norvegese
2014-05-03 18.41.55-2.jpg
la nostra rivista è stata molto apprezzata da uve werner
2014-05-03 19.21.34.jpg
..e sembra anche molto interessato
2014-05-03 19.21.26.jpg
philippe alle prese con i naupli d'artemia per i suoi avannotti
2014-05-03 18.57.21.jpg
qualche dolce carezza e fusa
2014-05-03 18.44.49-1.jpg

2014-05-03 18.44.32.jpg
e perchè no qualche risata?
2014-05-03 18.44.18.jpg
qui mi aveva chiesto lo "scalpo" per venire al congresso 2015
2014-05-03 18.44.14.jpg
vincent e philippe, mi stavano prelevando delle piante
cryptocoryne aponogetifolia​

2014-05-03 19.20.40.jpg
il figlio di philippe e la signora di vincent
2014-05-03 19.21.20.jpg
ora di pranzo
2014-05-04 13.44.30.jpg
un pò di formaggio
2014-05-04 13.44.00.jpg





...a presto
 
Ultima modifica:
il formaggio belga è ottimo, come la birra; ricordo anni fa quando feci il giro delle abazie trappiste, vivevamo di birra e formaggio!
 
president è sempre bello seguire i resoconti dei tuoi viaggi :n033:

mi sa che nell'ambiente ciclidofilo europeo sei piu conosciuto tu del labidochromis caeruleus ;)
 
Enzo, grazie per farci questa ennesima esperienza. Si vede che deve essere stata molto divertente, d'altronde Philippe e Uwe mettono di buon umore solo a vederli!
Chissà di chi frequenta oggi il forum ha partecipato al congresso di Rimini cui fu ospite Uwe Werner alle fine degli anni '90?


Una curiosità, Philippe usa uova di Artemia decapsulate o lascia depositare i gusci delle uova prima di raccogliere i naupli col tubicino?
 
Ultima modifica:
Bella cittadina, sicuramente belle persone....si vede dalle espressioni, soprattutto bel gatto....e speriamo di poter dire alle prossime foto anche: bei ciclidi!
President in splendida forma. Grazie president di farci repirare ogni tanto aria ciclidofila internazionale!

P.S.: è vero Robi che il caeruleus è molto noto e conosciuto e quindi il paragone calza, ma forse avrei accostato Enzo di più a qualche specie tanganika viste le sue propensioni!!!! ah ah ah
 
Ultima modifica:
Che meraviglia grazie Enzo per la condivisione di questa esperienza che pare sia stata anche molto divertente ;)
 
Grazie Enzo per il reportage.......se non ci fossi tu a smuovere le acque.....

Una curiosità: ma quel tipo che assomiglia all'ispettore Barnaby chi è??:p
 
@lord65, sullo store non ci sono perché le taglie sono limitate, ma a pisa saranno disponibili. anzi per chi le vuole é consigliato la prenotazione presso la segreteria.

@cyatide, sono uova non decapsulate. detto da philippe, hanno un'altissima percentuale di schiusa.

@nicolò, quel tipo lo puoi trovare al bar-naby, con o senza riportino.

a presto.
 
Enzo non mi dire che da Philippe Hotton hai fotografato solo il gatto e le artemie....la sua fishroom di Malawi meriterebbe un topic dedicato... se non erro è reduce ed in partenza sempre per il Malawi...:104:
 
non inserirò foto della fish room di philippe perchè sono già presenti nel post dello scorso anno, in questo link.
http://www.ciclidi.net/showthread.php?t=5540

philippe il giorno dopo il congresso di arlon, partiva assieme a vincent per cichlidstadel.
per il viaggio in malawi, non so quando partiva.
comunque sia, non rimarrete delusi sui ciclidi di arlon, basta avere pazienza.
 
bene...allora continuo, vedo che ad alcuni interessa.
il pranzo a buffet è uno dei momenti più apprezzati da tutti. se non ricordo male è costato 12€ a testa senza bibite. una bottiglietta d'acqua da 1 litro 3€, un paradosso no? ma all'estero è così.
il tutto è preparato e servito dall'organizzazione a.b.c. si danno una mano a vicenda (anzi ad arlon). un'organizzazione quasi perfetta. meditate gente...meditate...

tutti in fila...pazientemente e correttamente
IMG_8287.jpg
anche le mogli danno una mano. molto socievoli e gentili.
IMG_8288.jpg
quello che mi impressiona di philippe è la staordinaria calma e sicurezza
IMG_8289.jpg

IMG_8290.jpg
durante il pranzo la raccolta per la lotteria. 2€ a biglietto
IMG_8292.jpg

IMG_8293.jpg
un momento di relax. laura uwe e ....
IMG_8200.jpg

IMG_8201.jpg
la bellissima sala congressuale
IMG_8202.JPG

IMG_8203.JPG

IMG_8204.JPG
la presentazione della relazione di uwe
IMG_8205.JPG

IMG_8206.JPG

IMG_8207.JPG
una settantina i partecipanti
IMG_8208.JPG
uno scambio di cortesie
IMG_8284.jpg
la altrettanto bella e confortevole sala d'esposizione. circa 50 vasche sui 150l.
IMG_8180.jpg
vi dò appuntamento alla prossima puntata.
IMG_8120.jpg

....continua.
 

Allegati

  • IMG_8279.jpg
    IMG_8279.jpg
    104,6 KB · Visite: 18
Che relatore c'era quest'anno? Werner? non ho capito se ha fatto da relatore o era solo in visita...
Riguardando le foto dell'anno scorso si vede che c'era Andersen... mai viste cosi' tante Xeno nelle vasche di un congresso ahahahah :eek:
 
Che relatore c'era quest'anno? Werner? non ho capito se ha fatto da relatore o era solo in visita...
Riguardando le foto dell'anno scorso si vede che c'era Andersen... mai viste cosi' tante Xeno nelle vasche di un congresso ahahahah :eek:

come già scritto in precedenza, uwe werner è stato l'unico relatore con due relazioni:

10h30 Conférence de Uwe WERNER

L'Ouest du Cameroun et ses poissons


-----------------


14h00 Conférence de Uwe WERNER

Un aquariophile passionné se présente


per quanto riguarda le xeno, non è stato da meno neanche quest'anno. le vedrete in seguito.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto