• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

libro sul malawi .... help !!!!!

Qualcuno conosce il libro: A guide to the tanzanian cichlids of lake Malawi? È un libro un po' datato.

Miles
 
Qualcuno conosce il libro: A guide to the tanzanian cichlids of lake Malawi? È un libro un po' datato.

Miles

Quale dici Miles quello che dico io autore Laif de Mason o quello di Andreas Spreinat autore..?
Il secondo ce l'ho ed è un bellissimo libro non deve mancare...il primo cercavo informazioni a riguardo visto che quì da noi è meno conosciuto...:104:

Allora aspettiamo commenti Roberto appena avrai avuto modo di curiosare....:104:
 
Allora aspettiamo commenti Roberto appena avrai avuto modo di curiosare....:104:

commenti negativi

chi conosce l'inglese e l'ha letto dice che è troppo "scientifico" , ti dice cuante lische ha un pesce ma non parla di habitat , comportamento ....
come illustrazioni è anche peggio , tante foto in bianco e nero e tante foto a pesci morti
insomma .... non ce ne facciamo nulla
 
Parlavo proprio di quello di Laif! Quello di Andreas è ancora attuale?
Io ho comprato l'applicazione sugli Aulonocara di Ad, bellissima! Molto meglio di un libro, certo ci vuole un I Pad, dovrebbe farla anche per Android, glielo scriverò.
miles
 
Parlavo proprio di quello di Laif! Quello di Andreas è ancora attuale?
Io ho comprato l'applicazione sugli Aulonocara di Ad, bellissima! Molto meglio di un libro, certo ci vuole un I Pad, dovrebbe farla anche per Android, glielo scriverò.
miles

Quello di Laif interessava anche a mè....sapere qualcosa....mentre per quello di Andreas credo che per le specie della Tanzania risalenti al '96 circa si attualissimo il fatto che alcune sono state ridimensionate ed abbiano cambiato il nome ma come descrizioni foto ecc...è molto bello.....

Non sono tra i possessori dell'I-Pad Miles peccato altrimenti sarebbe un applicazione già presa,ma mi dispiace che non abbia fatto anche uno speciale come quello sui Tropheus in arrivo prossimamente.....:104:

Peccato Roberto....da come lo descrivi sembrano le prime 28 pagine dell'Aqualog mbuna......:104:
 
Qualcuno conosce il libro: A guide to the tanzanian cichlids of lake Malawi? È un libro un po' datato.

Miles

X Marco e Miles, quello di Laif DeMason ce l'ho io. E' un volumetto di circa 100 pg con molte foto (piccole) con a fianco una stringatissima (max 5 righe) descrizione del pesce e delle località di cattura. Purtroppo non essendo un conoscitore del Malawi non vi so dire se riporta specie particolari, ma comunque non mi sembra un granchè....
 
Grazie Armando i pesci sono della costa della Tanzania sai a che data risale il libro?Le foto sono di Laif di Ad Konings o di altri fotografi ?
Lo hai preso on-line dove?:104:
 
Non c'è nemmeno la data di stampa, però la nota introduttiva dell'autore si conclude con 11 feb 1995....La stragrande maggioranza delle foto dovrebbe essere dell'autore, poi cita gli autori di qualcuna non scattata da lui (Konings, Smith, Taylor, Somermeyer). Le foto sono piccole (saranno 5 x 3 cm). L'avevo preso in aggiunta ad un ordine Tanganica, perchè costava relativamente poco.....ma devo controllare nelle mail di qualche anno fa. Se ritrovo l'ordine ti so dire.
 
Grazie delle info Armando quindi mi sembra di aver capito che è nel formato tipo il libro Back to Nature malawi cichlids di Ad Konings....:104:
 
Riporto lo scambio di mail con Ad che può essere di interesse per molti:

Hi Miles,

Thank you for your comments on the Aulonocara App. I'm planning to make an iBook of the Tropheus book once that has been published. I'm not planning to make such electronic books for Android because they are too easy to crack and be distributed for free. The same is true for pdf of books. Only one person buys and spread among friends. The iPad is the only medium that is protected enough so that I don't have to worry about illegal copies.
O ventralis is not rare but near Kigoma there are many O. heterodonta and that could be a reason there aren't many O. ventralis. South of the Malagarasi River there is no O. heterodonta and O. ventralis is very common in the upper rocky habitat.
Enjoy your cichlids!
Ad

On Mon, Mar 4, 2013 at 2:01 AM, Parisi Miles <Miles.Parisi@atm.it> wrote:
Dear Ad,
I bought your beautiful book on Aulonocara for IPad, I like very much, I hope in the future you will produce more book for IPad.
Just a note, some friends are disappointed because the book is only for IPad, do you think you'll produce it also for Android or also for PC?
The next books, for example the one on Tropheus, will be also for IPad?
Do you have the electronic version of your already published books? Eg. "Malawi Cichlids in their natural habitat, 4th ed. (2008)" In Pdf.

And then a question about Tanganika, last year when I was in Tanganika, From Ujiji to Gombe I saw Ophtalmotilapia ventralis only near Jacobsen beach and only few specimens, is O. ventralis always rare or in same places is more common?

Best wishes
Miles


 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto