• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

macchie nere

stamattina doveva arrivarmi il protazol, ma visto che sono super fornato è rimasto a padova per un errore del corrire, adesso rrivera lunedi mattina[}:)][}:)]

ciao
paolo
 
Notavo, Zlat, che anche i miei mpanga ce le hanno. Tutti gli altri no.

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
mi hanno mandato il tremazol al posto del protazol[}:)][}:)][}:)]
adesso ci vuole mercoledi per arrivare...

Mac, da me si sta propagando anche agli altri pesci tranne i labido. Da me penso sia arrivato con i pesci che sono arrivati per ultimi. Sul pulpican comunque stanno diminuendo notevolmente.

ciao
paolo
 
Citazione:Messaggio inserito da zlat

mi hanno mandato il tremazol al posto del protazol[}:)][}:)][}:)]
adesso ci vuole mercoledi per arrivare...

Mac, da me si sta propagando anche agli altri pesci tranne i labido. Da me penso sia arrivato con i pesci che sono arrivati per ultimi. Sul pulpican comunque stanno diminuendo notevolmente.

ciao
paolo
Quali sono stati da te i tempi di propagazione? Io le vedo da una settimana solo sugli mpanga. Può essere troppo presto?

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
non so di preciso i tempi, comunque molto rapidi perche i msobo e i flavus li ho messi in vasca da una quindicina di giorni e ora i puntini li hanno in parecchi

ciao
paolo
 
oggi finalmente è arrivato il protazol. L'ho appena messo in vasca e domani mattina cambio l'acqua.
Speriamo bene....:)

ciao
paolo
 
stamattina notavo che il melano ha una zona chiara intorna alla bocca e si sono formati i puntini sotto...

posto le foto

Immagine:
/Public/data/zlat/200742616102_IMG_1815.jpg
55,5KB

Immagine:
/Public/data/zlat/2007426161038_IMG_1816.jpg
44,94KB

ciao
paolo
 
ciao fabio,
venerdi scorso ho fatto la cura con protazol in vasca per 24 ore, ma la situazione non è cambiata...[}:)]
mi hai suggerito di rifarla dopo 4 gg se c'erano ancora macchie, ma io non noto nemmeno un accenno di miglioramento.
Che faccio?
Ripeto ancora? (non vorrei stressarli ulteriormente)[?]

ciao
paolo
 
Se non hai notato nessun miglioramento , non farei il secondo trattamento.

Come ti dicevo stinca davvero il filtro.
Certo che ti si è propagato alla velocità della luce!!!!
Vedo se riesco a raccogliere maggiorui info.
 
Citazione:Messaggio inserito da zlat

stamattina notavo che il melano ha una zona chiara intorna alla bocca e si sono formati i puntini sotto...
Paolo, ma è l'unico ad avere quest'altro sintomo? Le sue femmine? Altri maschi?

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
Citazione:Messaggio inserito da zlat

stamattina notavo che il melano ha una zona chiara intorna alla bocca e si sono formati i puntini sotto...
Paolo, ma è l'unico ad avere quest'altro sintomo? Le sue femmine? Altri maschi?

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
sul melano sono completamente sparite. Anche sulla femmina sono diminuite e localizzate solo sul sottogola. Ancora comunque qualche pesce ha le macchie[V]

ciao
paolo
 
sul melano sono completamente sparite. Anche sulla femmina sono diminuite e localizzate solo sul sottogola. Ancora comunque qualche pesce ha le macchie[V]

ciao
paolo
 
Citazione:Messaggio inserito da zlat

sul melano sono completamente sparite. Anche sulla femmina sono diminuite e localizzate solo sul sottogola. Ancora comunque qualche pesce ha le macchie[V]

ciao
paolo
Mi riferivo al''alone chiaro sul muso.

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
Citazione:Messaggio inserito da zlat

sul melano sono completamente sparite. Anche sulla femmina sono diminuite e localizzate solo sul sottogola. Ancora comunque qualche pesce ha le macchie[V]

ciao
paolo
Mi riferivo al''alone chiaro sul muso.

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto