• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malattia Scalare

Tatankape

Utente
Ragazzi ho una coppia di scalari in una vasca da 100 cm.
Oggi mentre stavo in studio mi sono accorto che uno scalare (chiaro) stava bacchettando in un angolo a dovere l'altro (nero).... osservando bene il nero è praticamente tutto squamato (macchi bianche) quasi fosse stato "piallato", l'ho preso e subito isolato in una vaschetta con filtro e riscaldatore!! che posso fare per curarlo?
e sopratutto sarà una malattia oppure le ferite inferte dall'amico (ex)....o tutti e due..? o l'ex amico lo stava pestando vedendolo malconcio?
 
Senza un dato oggettivo vedi foto o breve video difficile sapere se le ferite sono infette e quindi insorge una malattia...potresti sicuramente dare una doppia dose di biocondizionatore con aloe vera nella vaschetta da subito...:104:
 
Senza un dato oggettivo vedi foto o breve video difficile sapere se le ferite sono infette e quindi insorge una malattia...potresti sicuramente dare una doppia dose di biocondizionatore con aloe vera nella vaschetta da subito...:104:

ok....fatto per adesso ho aumentato anche la temperatura...sui 30 va bene? adesso faccio una foto
 
yqezude5.jpg
 
È un po rallentato...ma oggi ha mangiato...che dite lo rimetto in vasca?

Da quello che vedo dalla foto sembra aver riportato delle ferite da lotta...se mangia è buon segno,metti il biocondizionatore come ti ho consigliato e lascialo riprendere nella vasca a parte probabilmente hai due maschi e nella tua vasca non si tollerano.....dovrai trovare una femmina adulta....:104:
 
Da quello che vedo dalla foto sembra aver riportato delle ferite da lotta...se mangia è buon segno,metti il biocondizionatore come ti ho consigliato e lascialo riprendere nella vasca a parte probabilmente hai due maschi e nella tua vasca non si tollerano.....dovrai trovare una femmina adulta....:104:

Continuo giornalmente con il bio ?
 
Magari usalo nei cambi d'acqua ora il biocondizionatore se la vasca è piccola puoi farlo riprendere anche cambiando una volta a settimana parte dell'acqua.....riesci a fare anche qualche foto dell'altro esemplare...?:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto