• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi Peacock app per iPad (Konings)

cyatide

Moderatore
Qualche giorno fa ho scaricato la app per iPad https://itunes.apple.com/us/app/malawipeacock/id524193508?mt=8&ign-mpt=uo=4,
monografia sul genere Aulonocara di Ad Konings.

E' ricchissima di foto, e qualche filmato, eccellenti, tutte riprese in natura e in buona parte mai viste prima, e di tutte quelle informazioni che solo Konings, con le sue migliaia di ore di immersione nel lago e la sua competenza, può offrire.

Il prezzo è apparentemente un po' salato, ma riflettendoci un attimo, un lavoro del genere, con informazioni esclusive e "di prima mano" e fotografie scattate sul campo ha un valore realmente elevato.

L'ho trovata molto interessante e piacevole: a mio avviso, vale tutto il suo prezzo (17,99 €).



PS) Prima dell'estate dovrebbero essere pubblicati un libro con copertina rigida e poi la corrispondente app anche sul genere Tropheus.
Se la crisi molla un po', alla fine dell'anno il nuovo libro sul Tanganica (notizie di un paio di settimane fa).
 
Grazie per la segnalazione Paolo,e le news...peccato che tutta questa cosa sia disponibile solo come applicazione per iPad...se usciva qualcosa di cartaceo e video l'avrei sicuramente acquistata......mentre sul Tanganica è diverso uscirà il libro e la sua applicazione.....:3:
 
PS) Prima dell'estate dovrebbero essere pubblicati un libro con copertina rigida e poi la corrispondente app anche sul genere Tropheus.
Se la crisi molla un po', alla fine dell'anno il nuovo libro sul Tanganica (notizie di un paio di settimane fa).

Se non è un effetto "miraggio" io ho capito che il libro sui Tropheus uscirà anche cartaceo :n048:
 
APP-unto... anche io le odio!!
speriamo nel libro!!

Purtroppo pare che il mondo vada in un'altra direzione, il povero Ad dice di vendere sempre meno libri e ormai non vale più la pena diffondere con questo mezzo le sue infine informazioni ...

Già fu un duro colpo per me quando dovette interrompere la pubblicazione degli Yearbook oltre 15 anni fa.
Ora poi anche il nuovo libro Tanganica che viene rimandato di anno in anno ...


Paolo che tu sappia c'è almento la versione e-book?

non credo.
 
L'unica cosa che non condivido è che l'applicazione sia solo per IPad e se uno ha un tablet diverso? Mi sembra un peccato.
per il resto penso siano meglio le pubblicazioni elettroniche, più economiche e non si spreca carta.
miles
 
Per il futuro mi dovrò sicuramente attrezzare....per la carta Miles si poteva usare anche quella riciclata,ovviamente meno economica del digitale....sarò un nostalgico...:104:
 
Viva il digitale ma per tutti!!! non solo per gli apple-possessori...Poi se uno vuole il cartaceo se lo può far stampare in una copisteria con pochi euro.Però si vede che la tendenza americana di applemania sta pesantemente influenzando le politiche anche di cichlid press.
Ma quello sui tropheus ho capito bene che esce anche cartaceo? :73:
 
Ho letto un articolo recentemente in cui si dichiarava che per gli americani Apple è una specie di tassa, mi sembra 500$ a testa.
Miles
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto